lunedì 29 aprile 2013

Autodromo di Monza: 1 anno di web tv con MainStreaming

Un anno fa nasceva Monzarace.tv, la web tv realizzata da Mainsoft in occasione del 90esimo anniversario dell'Autodromo di Monza. L'attività di consulenza si è tramutata oggi in una case history di successo per l'azienda fornitrice di servizi avanzati di video hosting e live streaming.

la web tw dell'autodromo di monza realizzata da mainsoftMilano, 29 aprile 2013Sabato 4 maggio 2013 cadrà il primo anniversario del rilascio di Monzarace.tv, la web television dell'Autodromo di Monza che rende disponibili al pubblico di internet gli archivi video dell'impianto, proponendo le immagini della sua storia, dell'attività agonistica ed illustrando le iniziative che rendono l'Autodromo di Monza un impianto moderno e proiettato nel futuro.

Sfruttando il servizio MainStreaming promosso da Mainsoft, Monzarace.tv è la web tv realizzata e gestita da Monza Informa, il centro di video produzione dell'Autodromo, che ha raccolto le immagini degli ultimi trent'anni in collaborazione con l'Automobile Club di Milano e la sua società, Sias, che gestisce l'impianto dalla sua costruzione nel 1922.

La web tv, in italiano ed inglese, è costantemente aggiornata con video dell'Autodromo di Monza, storici ed attuali, e del mondo Motorsport. Monzarace.tv è sviluppata sulla piattaforma di video hosting fornita da Mainsoft S.p.A., azienda italiana specializzata nella distribuzione di contenuti multimediali a livello nazionale ed internazionale. Monzarace.tv utilizza nello specifico il servizio Mainsoft Video On Demand e Video Live, attraverso una piattaforma di video streaming con la quale trasmette eventi in diretta e li distribuisce su qualsiasi dispositivo connesso alla rete (PC, MAC, mobile, tablets ed Iptv).

Per soddisfare le richieste dei fan dei motori, Monza Informa ha scelto Mainsoft per sviluppare un media service comprendente una piattaforma per il video content delivery su ogni device con diverse qualità.

Monza Informa, infatti, cercava un servizio ad elevata qualità, poggiato su un'architettura con un'alta banda internet e spazio a sufficienza per caricare centinaia di video al giorno, always on e supportato da un team di esperti capaci di assicurare business continuity in ogni occasione. Con MainStreaming, Monza Informa può oggi distribuire contenuti audio e video i modalità on demand e live.

Per garantire una User experience ottimale, Monza Informa può offrire al pubblico – fan e media - video aggiornati e caricati velocemente e con semplicità, oltre alla possibilità di aggiungere commenti e condividere i video sui principali social network, garantendo interazione e accessi alla web tv.

Web tv: http://monzarace.tv/it/Autodromo
MainStreaming: https://www.mainstreaming.eu


MainStreaming

sabato 27 aprile 2013

MAGGIO SULLE COLLINE DELL'OLTREPO' PAVESE CON CALYX

---------------------------------------------------

5 MAGGIO 2013

TRA VINO E CASTELLI



Passeggiata panoramica con visite guidate dal castello di Santa Giuletta al castello di Mornico Losana, degustazione vini e pranzo a buffet nella storica cantina Isimbarda

La passeggiata (6 km. circa) si svolgerà sui crinali dell’Oltrepò Pavese centrale il cui paesaggio è fortemente caratterizzato dalla presenza di numerosi castelli d’altura e di dolci colline coperte da vigneti.
Il percorso, oltre ad offrire straordinarie vedute panoramiche, porterà alla scoperta delle ragioni storiche e naturali di questo assetto territoriale, con la visita dei monumenti più significativi e con spiegazioni relative alle sue caratteristiche ambientali.

Dalla chiesa dedicata a Santa Giuletta, martire che rimanda ai pellegrinaggi medievali lungo la locale via Postumia, si salirà al colle del castello dei marchesi Isimbardi, trasformato poi da questi ultimi in una villa neoclassica. Gli Isimbardi, controllarono per secoli questa zona, diventando grandi estimatori della produzione agricola del loro feudo tanto da fondare già nel Seicento fattorie modello dedite alla coltivazione razionale della vite.
Una di queste, la Tenuta Isimbarda, verrà raggiunta dall’itinerario per ospitare una lezione in vigneto ed in cantina e la degustazione vini guidata con buffet locale.

Si proseguirà poi lungo la Strada delle Cinque Strade, importante snodo della comunicazione appenninica con vista mozzafiato su vari castelli della zona per raggiungere Mornico Losana, grazioso centro medievale arroccato sul colle dominato dal suo castello merlato, voluta dai conti Belcredi come avamposto del maniero di Montalto Pavese.
Il castello di Mornico, oggi residenza privata, aprirà eccezionalmente le sue porte per la visita di parte degli interni dove sarà allestita una mostra d’arte ed una degustazione dei vini di Mornico Losana. I giardini della rocca offriranno poi un punto di osservazione eccezionale su tutte le colline circostanti, permettendo alla vista di spaziare fino allo sperone di Stradella e al castello di Cicognola, residenza di campagna della famiglia Moratti.

Per questioni pratiche il punto di ritrovo per i partecipanti è stato stabilito alle ore 10.00 nella piazza dietro gli uffici municipali di Santa Giuletta (L’ingresso della piazza è più o meno di fronte al Bar La Villa, via Martiri della Libertà 4, coordinate gps 45.034087,9.181529). Da qui ci si muoverà in auto con le guide fino al punto d’inizio della passeggiata.

La passeggiata guidata si concluderà a Mornico Losana ed il recupero delle auto è assicurato con un servizio navetta dell’organizzazione riservato ai conducenti di queste ultime.

La quota di partecipazione tutto incluso è di 25 Euro a persona. Riduzioni per bambini sotto i 12 anni in proporzione all'età.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDI’ 3 MAGGIO 2013

Sono necessarie scarpe da escursione e calzature di ricambio pulite per l’accesso alla tenuta Isimbarda ed al castello di Mornico Losana
Per ulteriori informazioni consultare il blog www.calyxturismo.blogspot.itoppure contattare:
CALYX Associazione Ricreativa Culturale
Tel. 347-5894890 (Mirella) / 349-5567762 (Andrea)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

12 MAGGIO 2013

SAPORI E NATURA ALLA CORTE DEI MALASPINA

PASSEGGIATA TRA NATURA E STORIA ALLA SCOPERTA DEL SALAME DI VARZI E DELLE SPECIALITA’MULATTIERE DELLA VALLE STAFFORA, CON VISITA GUIDATA DELLA ROCCA DI ORAMALA E DEL BORGO MEDIEVALE DI VARZI

PRANZO CON LEZIONE SUL SALAME DI VARZI E DEGUSTAZIONE A BUFFET PRESSO SALUMIFICIO STORICO DEL BORGO

RITROVO PARTECIPANTI ORE 10:30
ALL’INGRESSO DELLA ROCCA DI ORAMALA
(Comune di Val di Nizza)

Il paesaggio incantevole della Valle Staffora, così come gran parte delle sue tradizioni gastronomiche, sono l’eredità del tempo in cui questo territorio si trovò al centro degli equilibri politici e commerciali dell’Italia medievale.
L’itinerario dell’escursione ripercorrerà idealmente la storia dei Malaspina, la famiglia marchionale che fu l’artefice e la custode dell’incrocio di saperi, sapori e tradizioni che ancor oggi costituisce, la peculiarità di questo territorio.


Dopo la visita guidata della rocca di Oramala, culla dei Malaspina, si scenderà al borgo di Varzi attraverso un percorso bellissimo e molto vario, dove prati e piccole realtà agricole si alternano a boschi misti di castagni, querce carpini e frassini tra i quali è ancora possibile scorgere caprioli e cavalli al pascolo.
Il percorso di ca. 4 km. degrada dolcemente a valle verso il borgo di Varzi alternando brevi tratti di strada asfaltata a tratturi ordinati e, con l’aiuto di una guida ambientale offrirà la possibilità di comprendere le origini e le caratteristiche di questo affascinante assetto ambientale.
Il primo tratto consentirà di ammirare la rocca di Oramala dal lato più suggestivo dominato dal lato stondato della torre a strapiombo sulla valle sottostante. Nella seconda parte invece il cammino permetterà di dominare dall’alto il borgo medievale di Varzi. Sullo sfondo, per l’intero percorso, avremo il panorama spettacolare degli Appennini e scorci sul paesaggio lunare dei calanchi.
Giunti a Varzi andremo “a lezione di salame” nella suggestiva sede storica di un noto salumificio locale collocata in un antico magazzino mercantile che si affaccia sul camminamento delle mura trecentesche del borgo. Conosceremo così il prodotto simbolo della località e del potere mercantile dei Malaspina e lo degusteremo insieme ad altre specialità legate alla storia di Varzi. Dopo questo pranzo a buffet (vedi menù a piè pagina), effettueremo una visita guidata del borgo in cui dal 1275 i Malaspina collocarono la sede dirigenziale del loro potente marchesato, trasformandolo in una ricca cittadina dedicata ai commerci, all’artigianato ed ai servizi dedicati al transito di merci e di persone tra la Pianura Padana ed il mar Ligure. Il grazioso centro che deve il proprio fascino al fatto di essere uno dei rari esempi italiani di borgo ad ordini di portici sovrapposti e di conservare intatto il proprio impianto medievale. L’atmosfera è particolare perché sia a livello climatico che di aspetto delle case, pur essendo in pieno Appennino si respira già l’aria tipica dei borghi della costa.

Le attività si concluderanno intorno alle ore 16:30 nel borgo di Varzi.

Per il recupero delle auto alla rocca di Oramala metteremo a disposizione un servizio di navetta per il trasporto dei soli conducenti che dovranno poi ridiscendere a Varzi per il recupero dei loro passeggeri. Per i camminatori più incalliti sarà possibile ritornare autonomamente a piedi alla rocca seguendo la strada asfaltata che la collega Varzi con un percorso in salita della durata di circa un’ora.

Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione possibilmente entro giovedì 9 maggio.

Per ulteriori chiarimenti e prenotazioni contattare:

Calyx Associazione Ricreativa Culturale

Tel. 347-5894890 (Mirella) / 349-5567762 (Andrea)

E-mail: calyx_pv@alice.it

*MENU’ VARZESE

Tagliere misto di salumi D.O.P. “La Scaletta” di Varzi( salame, coppa, pancetta)
Torte salate (torta di riso e torta di asparagi)
Crocchette di verdure
Degustazione di formaggi locali
Dolce (torta di mandorle)
Acqua minerale naturale e frizzante

Vini (bonarda fermo e frizzante delle cantine Brandolini, vino bianco dolce moscato di Volpara Cantine anteo, vino bianco frizzante le marne cantine Anteo)
-----------------------------------------------

19 MAGGIO

I CIBI DI SAN PONZO
Passeggiata con merenda tra natura, storia e prodotti tipici del Monte Vallassa e del borgo di San Ponzo Semola
ORE 14:45
ingresso pieve di San Ponzo
Ponte Nizza (PV)
In occasione della sagra di San Ponzo, piccolo e antico borgo nel territorio di Ponte Nizza, l’associazione Calyx porterà alla scoperta dei luoghi legati a questo misterioso eremita medievale, la cui figura è circondata da numerose leggende riguardanti perfino la sua alimentazione ed i prodotti naturali e tradizionali di questa zona.
La partenza della passeggiata è prevista per le ore 15:00 di fronte alla pieve medievale dove sono conservate le reliquie del santo.
Dopo la visita guidata della chiesa, ci si trasferirà al vicino caseificio Verardo, una piccola azienda artigianale che ha ripreso l’allevamento delle razze di ovini, bovini e suini un tempo tipiche del territorio ed ora in via di estinzione, allo scopo di produrre salumi e formaggi secondo le antiche tradizioni.
Dopo un breve tour delle strutture, si partirà in compagnia di esperti di natura e storia locale per una facile passeggiata ad anello che avrà come prima tappa il piccolo borgo medievale che dalle case in sasso, per poi inoltrarsi lungo i sentieri boschivi del Monte Vallassa, uno dei siti fossiliferi ed archeologici più importanti dell’Oltrepò Pavese.
Attraverso boschi secolari che forniranno l’occasione di osservare numerose specie vegetali autoctone e tracce della copiosa fauna locale, si arriverà alla zona in cui la roccia arenaria è stata scavata dagli agenti atmosferici, formando le grotte in cui fu rinvenuto il corpo dell’eremita Ponzo. Qui scopriremo le leggende che circondano la figura del santo e come sia possibile sopravvivere in questi luoghi nutrendosi dei prodotti reperibili in natura. Dopo un’abbondante merenda a base di prodotti tipici, specialità locali ed acqua di sorgente sul tema delle leggende di S. Ponzo, si ridiscenderà attraverso un pittoresco paesaggio di prati e frutteti al punto di partenza.
L’arrivo è previsto per le ore 18:00 circa.
Sono necessari borraccia con acqua per il percorso nonché abbigliamento e calzature adeguati ad un’escursione campestre.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUSA MERENDA E’ DI 15 EURO A PERSONA
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE POSSIBILMENTE ENTRO VENERDI’ 17 MAGGIO.
Informazioni e prenotazioni presso:
ASS. RICR. CULTURALE CALYX
E-mail: calyx_pv@alice.it
Tel. 349-5567762 (Andrea) oppure 347-5894890 (Mirella)





giovedì 25 aprile 2013

Invito allo Yajna, rituale di Purificazione (Ferrara, Domenica 28 Aprile)

*************************************
Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione)
Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna
presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25

Programma
ore 10:30, OM Meditazione
saluto e due parole di Luigi Ferrante
ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti)
ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione)
ore 17:00 bajans e Arathi

L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET
per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com

*************************************
COS'È LO YAJNA?

Lo Yajna, o Yagna, è un rituale collettivo di purificazione, volto a purificare tutti gli ostacoli interni ed esterni che velano la luce della conoscenza, rappresentata dal fuoco.

Il calore delle fiamme simboleggia l'energia, la shakti, mentre il profumo che si sprigiona dalle offerte è l'aroma della presenza divina, il nettare degli Dei che ci deve impregnare per permetterci di raggiungere l'alto piano della Spiritualità.

Lo Yagna è uno strumento molto potente di aiuto per l'umanità per il raggiungimento della Divinità dentro di sé tramite la purificazione di se stessi.

Alcuni atti aiutano a ridurre o eliminare l'influenza di azioni compiute nel passato: lo Yajna aiuta in questo, riducendo e compensando gli effetti di determinati atti compiuti nella propria vita.

Le persone che hanno un forte legame o una forte devozione per la Divinità che viene invocata, possono percepire o addirittura vedere la presenza di questa divinità durante il rituale. La forma che il Divino assume non è importante: è l'atto del sacrificio in sé che è importante.

Così lo Yagna diventa un potente mezzo di trasformazione. Più si è saldi nella devozione per il Divino, più si è capaci di sacrificarsi a quella forma del Divino, maggiore sarà la grazia elargita dalla Divinità nel sostenere la trasformazione dell'umano in Divino. Più il legame con la Divinità è forte e profondo, più è grande la capacità di offrire se stessi al Divino, più le persone che partecipano allo Yagna sperimenteranno nella loro vita felicità, accettazione, pace e gioia.

Come è il fuoco, così è il fumo; Come è il fumo, così le nuvole;
Come son le nuvole, così è la pioggia; Com'è la pioggia, così il raccolto;
Com'è il raccolto, così è il cibo; Com'è il cibo, così è l'intelletto.

SAI BABA

*************************************
Invito allo Yajna (Rituale di Purificazione)
Siamo lieti di invitarvi Domenica 28 aprile 2013, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 allo Yajna
presso Le Contane, Iolanda di Savoia (Ferrara), Via del Po' 25

Programma
ore 10:30, OM Meditazione
saluto e due parole di Luigi Ferrante
ore 13:00 buffet (offerto gratuitamenti ai presenti)
ore 16:00 Lo Yajna (Rituale di Purificazione)
ore 17:00 bajans e Arathi

L'INGRESSO E' LIBERO, MA SI PREGA CONFERMARE LA PRESENZA PER IL BUFFET
per informazioni e conferme: annabruno.neworld[at]gmail.com

*************************************

lunedì 22 aprile 2013

EMcube presenta OpenCube ERP web-Java, il gestionale per le piccole e medie imprese

EMcube offre alle piccole e medie imprese una soluzione gestionale efficiente e informatizzata per risolvere le problematiche più frequenti. In un mondo in cui le aziende devono fare i conti con la globalizzazione e la concorrenza dei mercati internazionali, avere un sistema gestionale in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni delle imprese diventa un modo pratico per contrarre i costi e ottimizzare le risorse.

Treviso, 19 aprile 2013 - Fornire alle aziende uno strumento all'avanguardia che avvantaggi lo svolgimento delle attività umane con un sistema gestionale che possa rendere informatizzate le operazioni laddove possibile: questo è sempre stato lo scopo di EMcube, che nel corso del tempo ha dato vita a soluzioni gestionali di grande interesse. EMcube, inoltre, si caratterizza per la capacità di offrire un'assistenza completa e competente sull'intera filiera dei sistemi IT.

In particolare, con OpenCube ERP web-Java si vuole offrire agli utenti la possibilità di indirizzare le risorse umane verso le attività decisionali, e lasciare, di conseguenza le operazioni ripetitive al sistema ERP. È possibile, in questo modo, ottimizzare i tempi di lavoro e conseguire risultati importanti, senza tuttavia implementare gli sforzi.

OpenCube ERP web-Java rappresenta l'ultima frontiera in campo gestionale, ed è stato sviluppato in Java, nello specifico in J2EE Java 2 Enterprise Edition. Il vantaggio principale di OpenCube è costituito dalla sua usabilità: infatti, non necessita di un client dedicato, ma di un semplice accesso a internet tramite uno dei browser più comuni. L'applicazione può essere utilizzata da remoto e non solo dai supporti classici come pc e portatile, ma anche su dispositivi mobile come iPhone, iPad, smartphone e tablet in generale.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla compatibilità dell'applicativo con i più comuni sistemi operativi. OpenCube ERP web-Java può tranquillamente funzionare su pc con sistema operativo Windows, Linux, Unix ed iSeries IBM (AS400). La struttura a oggetti consente un ulteriore punto di forza del prodotto, che più nel dettaglio consiste nella possibilità di sviluppare nuove funzionalità in tutta sicurezza e rapidità. L'esportazione o l'importazione di file è possibile con i più comuni formati documentali excel, PDF e così via. L'applicativo offre anche la possibilità di conversazione con altri applicativi, compresi quelli remoti attraverso Web-Services.

Il prodotto si dimostra affidabile ed efficiente, anche perché è stato prodotto da uno staff di professionisti esperti con decennale esperienza nel settore. Il lavoro realizzato non è stato mai avulso dall'analisi delle principali necessità delle piccole e medie imprese, semplificando le logiche che riguardano da vicino i sistemi informatici. Infine, la soluzione ERP proposta da EmCube si distingue dai prodotti affini in quanto migliora l'esperienza dell'utente finale e garantisce maggiori facilitazioni.

In sintesi, OpenCube ERP web-Java presenta ottime prestazioni e tempi di risposta che non hanno nulla da invidiare alle più veloci applicazioni realizzate per il web, dimostrandosi per il proprio contenuto innovativo una risorsa indispensabile per piccole e medie imprese.

Maggiori informazioni su www.emcube.it

Qintesi al Career Day dell’Università degli Studi di Bergamo

Una realtà in crescita incontra giovani in cerca di opportunità
foto-Sabina-Calvi

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha partecipato martedì 16 aprile al Career Day d’Ateneo dell’Università degli Studi di Bergamo presso la sede di via Dei Caniana.

Visto il successo della scorsa edizione dell’evento, l’Ufficio Stage e Placement e il Gruppo Support HR Solution dell’Università hanno voluto riproporre, anche per quest’anno, il Career Day d’Ateneo, in quanto occasione d’incontro fra aziende e giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

“Qintesi – sottolinea Sabina Calvi, Responsabile HR di Qintesi S.p.A. – ha deciso di essere presente all’evento, che si è rivelato davvero interessante. Abbiamo avuto la possibilità di presentarci in maniera più concreta ai laureandi e ai neolaureati, illustrando il ruolo di Qintesi sul mercato della consulenza e offrendo opportunità per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico come il nostro e sempre attento alla crescita professionale del singolo. Infatti, l’attenzione alle persone è l’elemento che ci contraddistingue; per noi creare relazioni di fiducia è fondamentale ed è una delle chiavi del nostro successo sia con i Clienti sia con i collaboratori.”

Qintesi, accanto ad altre aziende partecipanti all’evento come 3V Sigma, Brembo, Credito Bergamasco, Ernst&Young, Esselunga, FATA Assicurazioni, Gewiss, Italialavoro, IMS Deltamatic, Job Advisor, KIKO, Minitalia Leolandia, Qintesi, Tenaris, Tesmec, TXT, UBI Banca, conferma, di fatto, che l’iniziativa dell’Università degli Studi di Bergamo si traduce in un’occasione molto interessante. Grazie ad essa, Qintesi ha avuto la possibilità di comprendere più da vicino le esigenze dei giovani laureandi e neolaureati che si rapportano per la prima volta al mondo del lavoro, proponendo loro opportunità di tirocinio curriculare, extracurriculare, o contratti di assunzione.

“Siamo molto soddisfatti di aver partecipato all’evento del Career Day – conclude Sabina Calvi – in quanto la nostra azienda mantiene da sempre un forte collegamento con il mondo accademico. Nello specifico, si è trattato di un’importante occasione anche per rafforzare il rapporto con l’Ateneo di Bergamo.”

venerdì 19 aprile 2013

OMAT lancia il Manifesto per l'Italia Digitale

Presentato ufficialmente il Manifesto per l'Italia digitale, iniziativa che sta raccogliendo l'adesione dei maggiori player del settore e di chi crede in un'Italia più efficiente, smart e innovativa.   
 
Milano, 19 aprile 2013 - Si è conclusa con successo l'edizione milanese di OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali, che si è svolta il 17 e 18 aprile presso l'Atahotel Executive.
Un ampio programma di conferenze e il coinvolgimento dei principali esperti del mondo digitale sono stati gli ingredienti fondamentali di una manifestazione che ha raggiunto quest'anno la quarantaduesima edizione, vero e proprio record per il settore. 
In particolare, OMAT Milano 2013 ha ospitato la presentazione del Manifesto per l'Italia Digitale.
Nato da un'idea del Professor Benedetto Santacroce e sostenuto da numerose personalità di primo piano nell'ambito della digitalizzazione, il Manifesto per l'Italia Digitale ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo di un quadro normativo bloccato da troppo tempo in una situazione di stallo che non agevola l'attività di imprese e amministrazioni.
Uno strumento abilitante e indipendente, che si propone di aggregare tutti coloro che considerano l'innovazione un fattore chiave per un Paese più efficiente e competitivo, in Europa e nel mondo.
Il testo integrale del manifesto è disponibile all'indirizzo
www.omat360.it/manifesto, dove è anche possibile effettuare la propria sottoscrizione.
"Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato a OMAT la presentazione ufficiale del Manifesto per L'Italia Digitale", ha dichiarato Domenico Piazza, Senior Partner di ITER (la società organizzatrice), "un progetto in cui crediamo fortemente e un impegno concreto per promuovere l'innovazione in un Paese che ha ancora tanta voglia di fare".
"
Il manifesto", sottolinea il Professor Santacroce, "vuole essere un primo contributo per far capire che la rivoluzione digitale che in Italia bisogna realizzare in tempi rapidi e con risultati effettivi passa anche dall'attuazione di normative abilitanti. Questo risultato, che segue una filosofia della politica dei piccoli passi, è ancora più positivo quando i provvedimenti possono per il loro specifico contenuto essere d'aiuto alle istituzioni e possono costituire il volano per il mercato".
 

Informazioni:

www.omat360.it/mi13
 

mercoledì 17 aprile 2013

Il nuovo trend degli Italiani: Acquisto casa ? Si, ma all' Estero.

I dati sulle transazioni immobiliari italiane del primo bimestre 2013 confermano la crescita di un fenomeno che vede gli Italiani ben disposti a investire su proprietà immobiliari all'estero piuttosto che in Italia. In risposta a queste necessità, WIRE Consulting si propone come partner ideale per le agenzie italiane intenzionate ad internazionalizzare il loro portfolio.

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio WIRE sui mercati immobiliari internazionali aggiornati al I° Bimestre 2013, per ogni dieci nostri connazionali che acquistano una proprietà immobiliare in Italia, ce n'è uno che acquista una proprietà all'estero. Il fenomeno, che nel 2012 aveva portato a un aumento del 10% di questo tipo di transazioni, è un trend in crescita continua. La reazione degli Italiani all'attuale momento di mercato trova conferma nel calo del 30% registrato dalle transazioni immobiliari in Italia."Se fossi un cassettista metterei al sicuro il mio patrimonio per i prossimi anni puntando solo su alcune piazze" - commenta Angelo Cinel, Presidente e Amministratore Delegato WIRE Consulting - "Londra nel lungo termine dà risposte sempre positive. Anche New York è molto positiva: ogni 10 anni l'incremento in valore di una proprietà a Manhattan è di oltre il 90% secondo i dati degli ultimi 79 anni. Ampie garanzie a Parigi dove la carenza di prodotto bl occa i cali di valore".

Questo scenario crea nuove necessità di competenze specifiche che siano utili all'investitore italiano deciso a considerare l'opportunità, attraente quanto delicata, di un investimento immobiliare all'estero. Per questo motivo WIRE Consulting annuncia la decisione di mettere le sue competenze a disposizione di tutte le agenzie immobiliari italiane interessate a seguire la propria clientela in acquisti immobiliari all'estero. Una consulenza che ha avuto la sua start up con il servizio offerto all'agenzia Santandrea di Gabetti e che il 4 Aprile 2013 è stata oggetto di una convenzione firmata con Tree Real Estate. L'accordo permette a tutte le agenzie dei marchi Professionecasa, Gabetti Franchising e Grimaldi di offrire ai propri clienti proprietà immobiliari in diverse località del mondooltre a una consulenza a 360° offerta dalla stessa WIRE Consulting.

Mappa globale delle centrali in area WIRE Consulting

WIRE Consulting: società guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Angelo Cinel, ex Direttore Estero di Professionecasa forte di un'esperienza decennale nel real estate internazionale, è il nuovo brand dell'unica società italiana di consulenza immobiliare internazionale capace di guidare l'investitore con un servizio tailor made garantito in oltre 10 località nel mondo.

Per maggiori informazioni:

WIRE Consulting
World Wide Investiment in Real Estate
tel. +39.041.27.50.993
fax +39.041.300.11.82
mail info [at] wireconsulting.it
web www.wireconsulting.it

lunedì 15 aprile 2013

Gli impianti a biomassa anche sul Liguria Business Journal


Anche il Liguria Business Journal, quotidiano di settore della Liguria e del basso Piemonte, parla dei numerosi vantaggi degli impianti a biomassa di Sami Bertone sottolineando l'enorme abbassamento dei costi annui di consumo utilizzando fonti rinnovabili. 

«L’utilizzo delle biomasse per il riscaldamento permette un risparmio nel lungo periodo anche del 75-80% dei consumi». Lo scorso anno anche il presidente della Coldiretti di Savona, Paolo Calcagno, ha scelto di installare una centrale termica a cippato nella sua azienda di Celle Ligure che produce basilico dop. «Per riscaldare le serre – racconta Bertone – utilizzavano il gasolio e la spesa era di 200 mila euro all’anno, con le nuove caldaie a cippato che abbiamo installato il costo è sceso a 55 mila euro. Inoltre la produzione è raddoppiata perché la temperatura che si raggiungeva prima era di 18 gradi centigradi e ora si arriva a 23». Il settore delle biomasse in Liguria ha ancora grandi prospettive di crescita. Il patrimonio boschivo  costituisce circa il 70% dell’intero territorio regionale e almeno 4 mila ettari di bosco sono in stato di abbandono. «Il bosco è una risorsa di cui siamo ricchissimi in Liguria, e nel savonese in particolare, ma la stiamo trascurando. Sfruttando le biomasse possiamo prendere due piccioni con una fava: curiamo il territorio e riduciamo la spesa energetica ». L’ultimo intervento di Sami Bertone è l’installazione di una caldaia a cippato e la realizzazione di un impianto di distribuzione di calore in un’azienda agricola di Quiliano che coltiva, all’interno di serre e di tunnel, 200 mila piantine di pomodori, zucchine, insalata e basilico. Anche clienti del settore industriale e del terziario, interventi per migliorare l’efficienza energetica. 
fonte:bjliguria.it/node/14008

venerdì 12 aprile 2013

Triboo Digitale leader nel settore automotive

L'eCommerce service provider del Gruppo Triboo, grazie al rilascio in rete degli shop online di Alfa Romeo e Lamborghini, rafforza la propria leadership nel settore automotive per quanto riguarda la fornitura di servizi integrati di commercio elettronico.

triboo digitale, ecommerce service provider del gruppo tribooMilano, 12 aprile 2013 - Triboo Digitale, eCommerce service provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), con l'apertura dei nuovi negozi online di Alfa Romeo e Lamborghini, marchi storici e prestigiosi dell'industria automobilistica italiana, rafforza a livello internazionale la propria leadership nel settore automotive per quanto concerne la fornitura di servizi integrati di commercio elettronico.

Lo store digitale di Alfa Romeo, aperto agli acquisti in 9 nazioni europee, è online dal mese di marzo, e consente ai fan e agli appassionati di acquistare in rete i prodotti del merchandising legati all'azienda, tra cui capi di abbigliamento, accessori, edizioni speciali e molto altro ancora. Tutti i prodotti in vendita sono valorizzati da un design pulito e intuitivo, che rende possibile anche la condivisione sulle principali piattaforme di scocial networking.

E' del 2 aprile, invece, il go live del nuovo Lamborghini Store. Il negozio, presto disponibile in 60 diversi Paesi, è stato realizzato mediante la tecnica del responsive design, per essere fruibile anche sui dispositivi mobile come smartphone e tablet.

L'apertura dei due nuovi shop online va ad affiancarsi alla gestione di altri importanti store del settore automotive da parte di Triboo Digitale: tra questi, figurano i siti di commercio elettronico di aziende del calibro di Fiat, Abarth, Maserati, Lotus e Ferrari.

Triboo Digitale, ricordiamo, offre soluzioni avanzate a tutte le aziende che desiderano affidarsi a terzi per la gestione in totale outsourcing del proprio store online, fornendo un'ampia e completa gamma di servizi. Dalla creazione e gestione della piattaforma di commercio elettronico alle attività di digital marketing a sostegno della vendita online, fino alla gestione del customer care e della logistica grazie ai due poli italiani di Cesano Maderno e Ala di Trento in Italia, e a quello di Atlanta negli Stati Uniti, Triboo Digitale si presenta come l'interlocutore ideale nel campo delle soluzioni eCommerce.

Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale

Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it

martedì 9 aprile 2013

Fas Italia presenta Food & Beverage: il nuovo ruolo dei minibar

L'azienda toscana ha presentato la nuova divisione dedicata alla rivalutazione dei minibar negli alberghi, il servizio più richiesto dagli ospiti e troppo spesso considerato dagli albergatori come fonte di problemi.

FIRENZE, 9 Aprile 2013 – Fas Italia ha presentato ieri in sede la sua nuova divisione Food & Beverage bio dedicata ai rifornimenti per minibar e buffet per prima colazione. La Divisione nasce dalla consapevolezza che i servizi minibar ormai sono considerati troppo spesso dagli albergatori come una fonte di problemi invece che di gudagno. Non è così, afferma Andrea Mandò - Responsabile commerciale di FAS ITALIA, "L'Albergatore che incontra problemi nella gestione del servizio minibar deve avere il coraggio di cambiare la sua politica di gestione, garantendo al suo ospite un servizio considerato fondamentale per il giudizio di una struttura ricettiva. Il minibar può essere una tranquilla fonte reddito se incontra i gusti e le aspettative, anche economiche, dell'ospite. Tra i nostri brevetti e modelli ce ne sono diversi adatti a questa nuova interpretazione del servizio minibar. Lo SpeakingFrost, il minibar che da’ il benvenuto all’ospite e gli segnala e promuove i prodotti contenuti all’interno, oppure pubblicizza alcuni servizi della struttura. C’è il BioFrost per spunti biologici e per celiaci. Il TagFrost che con un click del telefonino mostra il contenuto e i prezzi del minibar. Il ReportFrost che invece segnala alla reception quando e per quanto tempo è stato aperto il minibar".

Per maggiori informazioni:   FAS ITALIA  Il valore aggiunto per le strutture ricettive  www.fas-italia.it | www.impresahotel.it  Via Fabroni 54R 50134 Firenze  Tel. 055-470536  Fax 055-474345  mail info [at] fas-italia.it  fb www.facebook.com/FASItalia  yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

Come diminuire i costi del trasporto: piccola guida firmata Simco

Sempre più aziende, oggi, comprendono l'importanza dell'abbattimento dei costi nell'ambito della catena di distribuzione. Simco Consulting, leader in Italia nel campo della consulenza logistica, fornisce alcuni utili consigli su come risparmiare sui trasporti.

logistica dei trasportiMilano, 8 aprile 2013 - Non tutti sanno che, per i prodotti sottoposti al processo della distribuzione fisica (che comprende il trasferimento della merce, il magazzino, le scorte e le attività di amministrazione), il costo del trasporto incide per il 50% sul totale. Nell'ottica di una gestione più oculata della supply chain, la logistica dei trasporti può trovare le risposte giuste alle esigenze di budget di tutte le aziende che desiderano realizzare un tender logistico vincente e di successo ottimizzando i costi.

Come fare, dunque, per abbattere i costi del trasporto?

Un tempo ci si limitava a trattare sul prezzo con i fornitori, per cercare di ottenere condizioni economiche più vantaggiose. Oggi, tuttavia, questo sistema non è più attuale, in quanto le evoluzioni del mercato impongono un approccio alla materia molto più professionale, che preveda una pianificazione degli interventi secondo un preciso piano temporale.

Il processo parte necessariamente dalla scelta del fornitore. Questo step non può chiaramente basarsi soltanto sul discorso legato alle tariffe, ma deve tenere in considerazione altri importanti fattori, ossia: la qualità e la puntualità delle consegne; la flessibilità; la copertura geografica; l'importanza dell'azienda; la conoscenza del prodotto che verrà trasportato; il rispetto dei requisiti di sicurezza.

È necessario pertanto procedere a dei veri e propri audit dei fornitori, ai quali saranno associati dei punteggi per ciascuno dei fattori sopracitati: in questo modo si può avere un quadro più chiaro e completo delle scelte a disposizione.

Il secondo passaggio fondamentale è costituito dalla documentazione di riferimento, che deve necessariamente includere un contratto (meglio ancora se redatto o vidimato da un avvocato) e il capitolato tecnico logistico, ossia la descrizione precisa e dettagliata del servizio che sarà oggetto del tender. Detta descrizione deve essere sia qualitativa che quantitativa, e deve porre l'attenzione sulle merci che saranno trasportate.

A questo punto si passa alla scelta della struttura tariffaria da adottare: a tal fine, si studiano i driver di costo più adatti alla tipologia di merce da trasportare. La struttura tariffaria deve essere semplice e controllabile. Infine, bisogna definire quale sarà il livello di servizio che dovrà essere garantito dal fornitore: i parametri che si prendono in esame saranno il tracciamento delle merci, il tempo di resa, il mantenimento della catena del freddo ecc.

Solo a margine di questa intensa attività è possibile scegliere e individuare l'azienda a cui affidarsi, dal momento che il committente disporrà di tutti i dati e tutti gli strumenti adatti a valutare il partner migliore da selezionare in qualità di fornitore.

Articolo offerto da Simco Consulting (http://www.simcoconsulting.it) società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.

Crediper Premium, la nuova campagna di BCC CreditoConsumo

Nuova iniziativa in rampa di lancio per i clienti BCC: al via una campagna promozionale che premia con la tecnologia di Samsung GALAXY Tab2 e consente di usufruire di un finanziamento flessibile con tasso promozionale.

crediper premiumMilano, 8 aprile 2013 - Il 15 aprile 2013 partirà la nuova campagna "Vinci la tecnologia con Crediper Premium". L'iniziativa è riservata alla clientela privata delle Banche di Credito Cooperativo e consente di accedere ad un finanziamento flessibile con tasso promozionale dedicato.

Crediper Premium presenta le stesse opzioni di flessibilità che caratterizzano il prestito flessibile Crediper, che consente di ottenere vantaggi come la possibilità di saltare o modificare la rata ed estinguere anticipatamente il finanziamento senza incorrere in nessuna penale.

Inoltre, solo da 15 aprile al 15 giugno 2013, tutti i clienti che otterranno un prestito personale Crediper Premium parteciperanno automaticamente al concorso a premi "Vinci la tecnologia con Crediper Premium" che prevede l'estrazione di 180 Samsung Galaxy Tab 2 con schermo da 7 pollici e connettività WiFi e 3G.

crediper premiumL'offerta sarà veicolata attraverso una campagna pubblicitaria sul web che si svilupperà mediante banner di diversi formati, pubblicati sulle home page e nelle pagine interne dei più importanti portali internet, siti di informazione e testate giornalistiche di livello nazionale e locale.

Al click sul banner, l'utente atterrerà su di una landing page creata ad hoc, grazie alla quale sarà possibile rintracciare la filiale BCC/CR più vicina – grazie a un sistema di geolocalizzazione -, simulare il finanziamento sulla base dell'importo desiderato e delle rate di rimborso, reperire infine tutte le informazioni sui vantaggi offerti dalla promozione Crediper Premium e tutte le modalità ed il regolamento completo del concorso.

Tutte le informazioni sulla campagna promozionale Crediper Premium e sul concorso a premi saranno disponibili dal 15 aprile 2013 sul sito www.crediper.it e presso tutte le Banche di Credito Cooperativo aderenti all'iniziativa.

sabato 6 aprile 2013

Incentivi per la costruzione e la sostituzione di impianti a fonti rinnovabili

Con la pubblicazione del DM 28/12/12, il c.d. decreto “Conto Termico”,  si dà attuazione al regime di sostegno introdotto dal decreto legislativo 3 marzo 2011, n. 28 per l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
fonte portale gse.it


Come si evince l'incentivazione degli interventi si rivolgono ad edifici preesistenti in ambito di coibentazione pareti e coperture, sostituzione serramenti e installazione schermature solari e per quanto riguarda l'aggiornamento di impianti già in essere per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza (caldaie a condensazione) ma soprattutto alla costruzione di impianti alimentati con fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa, impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo).

Tutte le pratiche e le verifiche possono essere svolte direttamente dalla ditta scelta per costruire l'impianto.

venerdì 5 aprile 2013

Berlucchi, la sostenibilità è da oggi condivisa

La sostenibilità diventa esperienza condivisa: è da oggi on line il primo e unico sistema per il monitoraggio on line del fotovoltaico nel mondo del vino.

Si tratta di un progetto della Guido Berlucchi di Borgonato in Franciacorta, che conferma così la sua attitudine pionieristica - suoi il primo Franciacorta, nel 1961, e il primo rosé metodo classico italiano, Max Rosé, creato nel 1962.

Si accede al monitor dal sito www.berlucchi.it, tramite il logo "Berlucchi Green".

L'applicazione è collegata al grande impianto installato sulla cantina di vinificazione, sistema che produce il 39% dell'elettricità utilizzata in cantina (dato 2012).

Il monitor permette di visualizzare la produzione energetica quotidiana dell'impianto e quella registrata dal suo avvio nel 2011, insieme alle emissioni di anidride carbonica evitata, i barili di petrolio non consumati, gli alberi a medio fusto risparmiati.

I numeri visualizzati sono importanti, e fanno riflettere sull'urgenza di trovare alternative vere, concrete in tema energetico.

Il monitor, realizzato dalla web agency Ocho Durando, mostra anche i dati meteo della stazione di rilevamento nel vigneto Brolo, attiguo alla sede storica, e un approfondimento sulle tematiche "verdi", dalla fertilizzazione mirata fino al risparmio idrico e al progetto ITA.CA, grazie al quale l'azienda ha recentemente ottenuto la certificazione ISO.

L'impianto fotovoltaico, composto da 2.600 pannelli, è stato realizzato dalla cooperativa sociale onlus Cantiere del Sole di Brescia.

La cooperativa promuove l'integrazione di soggetti socialmente svantaggiati, che con l'attività lavorativa possono apprendere nuove abilità e riacquistare dignità.

 

www.berlucchi.it

Siena con Gusto, il Corso per Imparare l'Italiano Gustando la Cucina Italiana


Siena è una città incantevole conosciuta non soltanto per il suo patrimonio storico e artistico, ma anche per la qualità della sua enogastronomia, tra natura, antichi sapori e genuinità.



“Siena con Gusto!” è un nuovo corso di italiano della Scuola Leonardo da Vinci di Siena per tutti gli stranieri che desiderano conciliare l’interesse per la lingua italiana con la passione per la cucina toscana e i prodotti locali delle terre di Siena.



È un corso breve,ma al tempo stesso sostanzioso. Ha la durata di una settimana, da lunedì a venerdì: la mattina è dedicata allo studio della lingua italiana, mentre nel pomeriggio vengono svolte le attività gastronomiche.


Il corso di lingua e cultura italiana prevede piccoli gruppi - massimo 10 partecipanti. Le lezioni sono mirate a sviluppare tutte le abilità linguistiche: l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la scrittura.

Nei pomeriggi, i partecipanti scopriranno invece le ricette e i sapori della tradizione culinaria senese.

Il programma inizia con una visita guidata della città e aperitivo finale nella meravigliosa piazza del Campo. Una breve introduzione illustrerà le origini della gastronomia senese che, caratterizzata dai piatti semplici di origine contadina, è attenta soprattutto alle materie prime.


Nelle serate dei corsi di cucina gli chef insegneranno come preparare i piatti tradizionali anche da un punto di vista più moderno. Le serate si concludono con la cena e i partecipanti si godono insieme i vari piatti che hanno cucinato durante il corso.

Nel percorso culturale-gastronomico naturalmente non può mancare un grande momento dedicato a una degustazione di vino con un sommelier esperto: ospite d’onore il prestigioso Brunello di Montalcino, vino famoso in tutto il mondo.


Questo nuovo corso di italiano in Italia nel 2013 si svolgerà nelle seguenti date:

6 -10 maggio;
2 - 6 settembre;
11 - 15 novembre.


Ulteriori informazioni sul corso di italiano a Siena “Siena con Gusto!” e sui prezzi sono disponibili sul sito ufficiale della Scuola Leonardo da Vinci.

giovedì 4 aprile 2013

Interlem GP Omega a Grafitalia

Dal 7 all’11 maggio la business unit di Interlem S.p.A. sarà presente con il gestionale “completo” per le Aziende Grafiche e con la recente soluzione di Business Intelligence.
grafitalia-logo

Anche quest’anno torna l’appuntamento fieristico di GRAFITALIA presso Fieramilano (Rho) dedicato all’intera filiera della comunicazione. Si svolgerà dal 7 all’11 maggio e Interlem GP Omega sarà presente al Pad. 1 stand L21 e M26 con i suoi professionisti.

Da sempre evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, oggi Grafitalia è la casa dell’integrazione tra tecnologie tradizionali e innovazione digitale. Il risultato è la mostra più completa, aggiornata ed esauriente per il sistema della comunicazione, capace di mobilitare l’intera community italiana degli utilizzatori di tecnologie e dei produttori di contenuti.

Interlem GP Omega proporrà i suoi consolidati skill nel mercato delle Arti grafiche con Arianna Printing, il gestionale “completo” per le Aziende Grafiche (stampa digitale di piccolo e grande formato, serigrafia, offset, etichette), in grado di gestire interamente il ciclo di vita di un prodotto, dal preventivo alla contabilità, riuscendo a ridurre le criticità tipiche delle aziende di arti grafiche. Verrà anche proposta BITES, la recente soluzione di Business Intellligence di Interlem GP Omega, ricca di cruscotti, tabelle, grafici e istogrammi, che con un solo colpo d’occhio riescono a evidenziare criticità o aree di miglioramento in ogni ambito aziendale.

L’appuntamento con Grafitalia e Interlem GP Omega è nei giorni 7-8-9-10 e 11 maggio 2013 a Fieramilano Rho – Milano. Vi aspettiamo.

Per maggiori info su Interlem GP Omega: www.interlem.it/home/business-unit-del-gruppo/interlem-gp-omega

Qintesi: consolidamento e crescita

Mostra grande vitalità l’azienda italiana nata, poco più di anno fa, dalla riorganizzazione e dal relativo branding di un gruppo professionale di pluriennale esperienza

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, si pone in controtendenza rispetto ai segnali negativi del mercato dell’ICT e cresce sia in volumi di fatturato che di personale.
Angelo-Amaglio-marcomm25
“In un momento di profondo pessimismo illustra Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi S.p.A. (nella foto a destra) – trasmesso recentemente anche attraverso il rapporto Assinform 2013, con il mercato dell’IT tradizionale che prosegue il suo trend negativo e con una stima 2013 di -5,8 punti percentuali, Qintesi ha saputo ben posizionarsi e nel corso di poco più di un anno è riuscita a diventare un gruppo che da 60 professionisti è cresciuta, raggiungendo i circa 80 attuali dipendenti. Una crescita del 30% supportata dallo sviluppo del fatturato delle tre aree di business: la Business Unit Consulting, che esprime nella gestione di progetti complessi il valore della nostra professionalità, la Business Unit Technology, che opera con la finalità di essere per il cliente un partner in grado di offrire servizi IT concreti e innovativi, la Business Unit Services che offre servizi di maintenance in ambito IT”.

A supporto di quanto sopra, Qintesi, riconoscendo come asset fondamentale l’attenta gestione delle risorse e delle competenze, ha elaborato un modello organizzativo che favorisce lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze organizzandole in 4 Competence Center: Advisory, Business Suite, Business Intelligence & Corporate Performance Management, Technology.
Alberto-Pogna-marcomm25
“La crescita al nostro interno è fondamentale evidenzia Alberto Pogna, Amministratore Delegato di Qintesi S.p.A. (nella foto a sinistra) – e la supportiamo anche attraverso progetti di formazione interna gestiti dai Competence Center, oltre che tramite un costante aggiornamento delle nostre certificazioni. Qintesi, inoltre, opera a stretto contatto con il mondo accademico e tale rapporto privilegiato offre la possibilità di rendere immediatamente disponibili ai nostri clienti prassi d’intervento innovative, competenze multidisciplinari e un costante aggiornamento sull’evoluzione dei differenti strumenti di management”.

Il collegamento con i network professionali e di ricerca è altresì importante ed è per questo che Qintesi ha aderito all’Aused, la più longeva associazione che riunisce i CIO italiani.

Grande importanza all’interno del mondo Qintesi è rivolta verso le competenze SAP. “La partnership con SAP Italia conclude Amaglio – è strategica al nostro interno. Siamo Service Partner di SAP e operiamo all’interno di una consolidata relazione alimentata dalla volontà comune di offrire servizi sempre più in linea con i fabbisogni dei clienti. Abbiamo un numero elevato di consulenti certificati SAP, alcuni con più di una certificazione e certificazioni ottenute per l’85% del totale del nostro organico. Abbiamo anche aderito al programma ‘Partner Edge’ e puntiamo nel 2013 alle certificazioni ‘Validated Expertise’ per alcuni settori e aree chiave di nostra competenza. Siamo certi che il nostro modello di business riuscirà a mantenere il trend di crescita ottenuto finora anche nel corso di quest’anno fiscale, perché la nostra forza è quella di saper strutturare con i Clienti, sia nuovi che consolidati, una ‘value proposition’ chiara, evoluta e dal contenuto sempre innovativo”.

________________________________________________________________________________
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 80 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO e del CIO. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è anche Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bergamo e Mestre.
Per ulteriori informazioni: www.qintesi.it

mercoledì 3 aprile 2013

Il 10 aprile a Napoli la presentazione de 'I Giorni Della Libertà', di Almerico Realfonzo

Si terrà il prossimo 10 aprile a Napoli la presentazione del nuovo libro di Almerico Realfonzo.

I giorni della libertà, di Almerico RealfonzoNapoli, 3 aprile 2013 - Mercoledì 10 aprile 2013, alle ore 17, nella sede dell'Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici, Palazzo Serra di Cassano in via Monte di Dio 14, Napoli, Guido D'Agostino, Ordinario di Storia Moderna (Università di Napoli Federico II) e Presidente dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza, ed Aldo Trione, Emerito di Estetica (Università di Napoli Federico II), presenteranno il libro di Almerico Realfonzo, I Giorni Della Libertà, Dalle Quattro Giornate di Napoli, alla Repubblica dell'Ossola, a Milano l iberata, edito da Mimesis. L'Autore parteciperà alla presentazione dell'opera.

Con i medesimi intenti testimoniali, il primo racconto, Il Giardino degli Aranci, ricostruisce, attraverso memorie e ricerche, gli eventi che nella Seconda guerra mondiale sconvolsero Napoli, dagli oltre cento bombardamenti alle rappresaglie e alle razzie germaniche dopo l'otto settembre, alle "4 giornate", all'occupazione alleata e alla peste morale che ne seguì. E ripercorre il lungo, difficile dopoguerra dell'antica capitale tra rovine e perenni bellezze.

Allo stesso modo tra memoria e storia, il secondo racconto, I giardini rosminiani, ricostruisce l'indimenticata esperienza della vita a Domodossola nel 1943-44, dalla resa italiana, agli albori della Resistenza, alla Repubblica partigiana dell'Ossola, percorsa da "l'aria esilarante della libertà", e gli ultimi, interminabili fuochi della guerra a Milano fino ai giorni della Liberazione, prodromi del febbrile primo dopoguerra della metropoli.

Il libro è acquistabile online all'indirizzo web http://www.mimesisedizioni.it/Mimesis/I-giorni-della-liberta.html

Almerico Realfonzo, nato nel 1927, ingegnere, professore universitario, è autore di numerose opere scientifiche. Nel 2008 ha pubblicato I giardini rosminiani (Napoli).