Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui. |
Pubblica (introduci) gratis comunicati stampa nel primo blog italiano dedicato Comunicati-Stampa.com
venerdì 28 giugno 2013
3,50% il tasso più giallo che c'è
giovedì 27 giugno 2013
Nuova Emissione Bonus Cap Certificate di UniCredit
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. | |
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito web. |
mercoledì 26 giugno 2013
Premio dei Premi per l'Innovazione 2013 conferito ad ABB
ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, è tra i vincitori dell'edizione 2013 del Premio dei Premi per l'Innovazione. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza nel corso della celebrazione della Giornata Nazionale per l'Innovazione tenutasi oggi presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Nell'ambito della giornata, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato le aziende insignite del Premio Nazionale dell'innovazione. Giunto alla sua quinta edizione, il Premio dei Premi è istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri presso la Fondazione Cotec, per concessione del Presidente della Repubblica Italiana, con l'intento di sostenere la capacità innovativa e creativa del nostro Paese nei settori chiave dell'economia, contribuendo all'aumento di competitività del sistema Paese. ABB è stata premiata per il suo "ABB Energy Efficiency Award" giunto alla sua 5° edizione e che ogni anno premia le imprese italiane virtuose che investono con successo nell'innovazione tecnologica per migliorare la loro efficienza energetica e l'impatto ambientale delle loro attività produttive. Oltre alle Imprese, ricevono l'Award anche due giovani neo-laureati che abbiano sviluppato le loro tesi sull'innovazione in ambito efficienza energetica, tema che ha assunto un ruolo chiave e strategico all'interno della Strategia Energetica Nazionale. Dalla sua nascita nel 2008, l'ABB Energy Efficiency Award è stato assegnato a 20 realtà italiane in rappresentanza di grandi, piccole e medie imprese che operano nel settore manifatturiero, delle industrie di processo, nel terziario, nei trasporti e nel comparto delle utility. Oltre a realtà imprenditoriali, tra queste compaiono anche istituzioni scolastiche, sanitarie e comunali. "Siamo estremamente orgogliosi che Confindustria abbia selezionato il nostro ABB Energy Efficiency Award nell'ambito dell'iniziativa "Premio dei Premi" e siamo certi che questo prestigioso riconoscimento diventerà per noi un ulteriore stimolo a continuare a creare valore aggiunto per l'Impresa Italiana grazie all'innovazione tecnologica" ha dichiarato Eliana Baruffi, Corporate Communications Manager di ABB Italia, ritirando il premio.
ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.
Scopri la nuova Alfa Romeo MiTo
Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui |
|
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui. |
martedì 25 giugno 2013
Con Iron Brain nasce il "brain drink": a Pbcom il lancio e la strategia di comunicazione integrata
Iron Brain e Pbcom lanciano sul mercato una bevanda rivoluzionaria, diversa da ogni altra oggi in commercio, capace di creare una nuova categoria di prodotto, il “brain drink”, unione perfetta di un concetto innovativo basato su scienza e tecnologia, con il valore aggiunto degli ingredienti naturali: un mix di estratti di piante amazzoniche (Ilex Paraguariensis, Paullinia Cupana e Coffea) al quale è associata una pianta asiatica, la Ginkgo Biloba, da millenni utilizzata nella medicina orientale, di L-Teanina, contenuta nelle foglie del té verde, e addizionato con vitamine e sostanza nootrope. Il gusto del futuro aiuta il cervello, è biologico al 90%, ipocalorico, senza zucchero né aspartame né conservanti.
Grazie alla sinergia sviluppata dai suoi principi attivi, Iron Brain può essere utilizzata in ogni occasione in cui sono richiesti sforzi mentali, favorendo il mantenimento della concentrazione con un’azione antiossidante derivante dai flavonoidi e quindi con possibili vantaggi per la sfera cognitiva e la memoria. Si tratta del primo brain drink al mondo, destinato a cambiare il modo di bere di tutti coloro che svolgono la propria attività basandosi principalmente sulle capacità mentali: ecco il perché del payoff “Switch on your mind”!
Per il suo lancio sul mercato, Iron Brain è official sponsor del campionato mondiale di Superbike per le gare di Imola, Istanbul e Jerez. La sponsorizzazione stessa si basa sullo spirito di sorpresa e innovazione proprio del prodotto: oltre alla classica dinamica di brandizzazione di aree e materiali di comunicazioni, Iron Brain invita i visitatori all’interno del village a “rottamare” il passato grazie a una vera e propria macchina ecologica, che interagisce con il pubblico, rottamando le “solite” lattine. L’alluminio così rottamato è perfettamente riciclabile, in un trend generale di diminuzione dello sfruttamento delle risorse naturali: tutti coloro che diranno “addio” al passato, riceveranno in omaggio una lattina Iron Brain. La macchina è Ecobingo, fornita da Bimora s.r.l., si trova vicino allo stand, all’interno di una lattina gonfiabile alta 7 metri… impossibile non vederla!
PBCOM ha deciso di esaltare il concetto di evoluzione attraverso una strategia di comunicazione integrata e multicanale, che parte con l’evento di Imola il 30 giugno, comunicato anche grazie allo spot TV sulle reti Mediaset, per allargarsi nei prossimi giorni al web (www.ironbraindrink.com) e al mondo social (Facebook) in modo innovativo e con ritmi esponenziali, in pieno stile Iron Brain.
È inoltre prevista una sorpresa davvero inaspettata, unico indizio: avanguardia tecnologica ai confini della fantascienza… stay tuned!
Il tuo piccolo grande amore
Dall'altra parte del mondo c'è un piccolo che aspetta te! Aiutalo a diventare grande con l'adozione a distanza e grazie a te potrà avere accesso al cibo, all'acqua, alle cure mediche e ad un'istruzione adeguata. Grazie a te avrà un futuro pieno di amore! | |
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui. |
lunedì 24 giugno 2013
Triboo Digitale realizza il nuovo Vespa Store
Milano, 24 giugno 2013 - Triboo Digitale, eCommerce service provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), annuncia che è online il nuovo Vespa Online Official Store, negozio digitale dedicato al merchandising a marchio Vespa, storica icona del made in Italy nel mondo.
Lo shop online, disponibile in 10 nazioni europee, consente a tutti i fan e agli appassionati di acquistare sul web prodotti e accessori appartenenti alle collezioni a marchio Vespa. Il rilascio in rete nasce dalla collaborazione tra Triboo Digitale e il Gruppo Piaggio, leader internazionale nella produzione di veicoli motorizzati a due ruote.
I prodotti in vendita sullo store Vespa sono molteplici, dalle linee di abbigliamento brandizzate ad articoli di merchandising, passando per collezioni speciali, prodotti di oggettistica e accessori. Gli utenti possono realizzare i propri acquisti in modo semplice e intuitivo; in più, sono disponibili anche gli articoli per personalizzare la nuova Vespa 946. La piattaforma, inoltre, permette la condivisione sui principali social network.
Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale, commenta così il rilascio del sito: "Il 2013 è un anno di crescita e di nuove vedute. Una particolare attenzione è stata rivolta al settore moda con la realizzazione di un nuovo laboratorio fotografico all'interno della nostra logistica con nuovi set permanenti per still life, capo indossato e foto 360. Sempre in logistica ulteriori importanti investimenti sono stati effettuati per consentirci di gestire in modo efficace la forte crescita di ordinativi".
Nei primi 5 mesi del 2013, la gestione in full outsourcing di store online ha generato per Triboo Digitale una crescita di ricavi del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, andando così a configurarsi come la principale area di sviluppo per Triboo Digitale, come sottolinea lo stesso Marco Realfonzo: "Nostro obiettivo per il 2013 è quello di consolidare il nostro posizionamento di mercato e divenire Ecommerce Service Provider di riferimento anche per il settore moda, non necessariamente lusso".
Ricordiamo che ad oggi Triboo Digitale gestisce altri importanti store online, tra cui quelli di Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, VR46, Alfa Romeo, Fiat e Lotus, confermandosi leader nella fornitura di servizi avanzati di eCommerce nel settore automotive.
Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale
Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it
Interlem SpA per il sociale, contro le mafie
INTERLEM S.p.A. (www.interlem.it), realtà italiana leader nell’innovazione tecnologica e nella consulenza direzionale, prosegue il suo forte impegno nel sociale. Dopo la terza edizione del premio annuale per una Tesi di Laurea sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, questa volta il gruppo presieduto da Massimiliano Riva ha deciso di sostenere un’iniziativa mirata a combattere le mafie.
“Come abbiamo già avuto modo di sostenere – ha sottolineato Massimiliano Riva. – l’attenzione e l’impegno per il sociale sono parte integrante del nostro modo di fare impresa. Su questa base si fonda il nostro impegno anche a supporto dell’iniziativa che abbiamo scelto di sostenere tra qualche settimana e che vedrà, nei giorni che vanno dall’8 al 14 luglio 2013, la realizzazione di un campo di Volontariato e Formazione di un gruppo di adolescenti guidati da Don Roberto Pagani coadiutore presso una Parrocchia di San Donato Milanese. Don Roberto con i suoi ragazzi saranno ospiti dell’associazione Libera-Mente Società Cooperativa Sociale, aderente a ‘Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’ situata a Marina di Cinisi, in provincia di Palermo. Oltre a lavori di ripristino del bene confiscato alla mafia e ad attività agricole, sono programmate attività formative legate alla cultura dell’antimafia e allo sviluppo economico ed etico”.L’aiuto fornito dal Gruppo Interlem nel sostenere questa iniziativa ha permesso di agevolare la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze a questo progetto, in modo da non gravare particolarmente sulle loro famiglie. All’iniziativa partecipa anche in qualità di supporter la neonata associazione F.E.I.S. Brianza (Famiglia, Educazione, Impresa e Società).
Libera-Mente Società Cooperativa Sociale, aderente a “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, propone in quest’ambito un campo di Volontariato e Formazione che è un luogo aperto sia a gruppi che a singoli e si svolge in un residence confiscato alla mafia. La struttura, inaugurata a luglio 2012, è sita a 200 metri dal mare e vicina all’aeroporto Falcone Borsellino. I volontari sosterranno la cooperativa nelle attività di ripristino del bene, quali tinteggiatura e verniciatura di pareti, infissi, porte e finestre, riordino e risistemazione dei locali, ripristino aiole e spazi esterni, sistemazione della legnaia e del pollaio, creazione di un parco giochi ecocompatibile tutto al fine di rendere il luogo agibile e adatto a ospitare iniziative e attività di educazione alla legalità, allo sviluppo ambientale e favorire un turismo sostenibile e responsabile. Sono previste anche attività agricole presso il limoneto e il vigneto e sono programmate attività formative legate alla cultura dell’antimafia, allo sviluppo economico ed etico e alle attività culturali alla scoperta del territorio; visite e passeggiate nelle riserve di interesse naturalistico e per i suggestivi sentieri della riserva naturale dello Zingaro. La zona offre la possibilità di numerose escursioni oltre che una spiaggia attrezzata. Agli incontri formativi partecipano i familiari di vittime di mafia e le persone che lottano quotidianamente contro la cultura mafiosa.
“Siamo orgogliosi – ha concluso Riva – di dare il nostro contributo anche a questa iniziativa nel campo del sociale. Un’esperienza formativa legata alla cultura dell’antimafia davvero unica e che permette di far maturare nei giovani quei valori sani di cui abbiamo tanto bisogno nella nostra società.”
domenica 23 giugno 2013
E se per spenderemeno bastasse aprire una mail?
Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link. Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui. |