lunedì 23 aprile 2018

Incontro AUSED “Il paradigma dello Smart Working: come orientarsi verso un nuovo modello di organizzazione del lavoro”

Il quarto appuntamento con i “First Thursday” del 2018 propone un incontro sul design thinking
Nell’ambito degli incontri chiamati “First Thursday”, nei quali ogni primo giovedì del mese l’AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca, il prossimo 3 maggio è previsto l’incontro dal titolo  Il paradigma dello Smart Working: come orientarsi verso un nuovo modello di organizzazione del lavoro “.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 3 maggio a partire dalle ore 18,00 a Milano in via Copernico 38 (sala 637 – 6° Piano), zona Stazione Centrale/Sondrio.
Smart Working significa restituire alle persone flessibilità e autonomia nella scelta di spazi, orari e strumenti di lavoro da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. Il che significa agire su diversi driver con un approccio multidisciplinare che consenta di spaziare dalla ridefinizione degli spazi di lavoro, alla gestione più flessibile ed intelligente degli orari, usando le tecnologie per rendere la collaborazione più veloce ed economica e, soprattutto, cambiando il modo in cui capi e collaboratori condividono e perseguono obiettivi di miglioramento della produttività e del benessere organizzativo.
L’incontro si pone gli obiettivi di fornire uno scenario di riferimento sul tema dello Smart Working in termini di significato, framework di riferimento e casi benchmark e di attivare confronto e discussione tra i partecipanti
Relatore: Laura Fasolo | Senior Consultant | Partners4Innovation
Moderatore: Alessandro Caleffi | ICT Director | Guna SpA |

Aperitivo gentilmente offerto da AUSED
Per iscrizioni: https://goo.gl/mqX82P

N.B. Per un confronto produttivo il numero massimo degli ammessi è di 20 con priorità per i CIO Soci AUSED

mercoledì 4 aprile 2018

Presente, futuro e innovazione delle tecnologie Dynamics


#003366_DUGIT_var-dritt-blu2-72dpi-2cmAUSED presenta il primo evento DUGIT del 2018 che si svolgerà il prossimo 19 aprile presso la Microsoft House di Milano
Il prossimo 19 aprile, l’AUSED propone un evento del DUGIT, il primo User Group italiano dedicato alle tecnologie Microsoft Dynamics, un punto di riferimento per tutti i CIO utilizzatori di AX, CRM e NAV.
Il DUGIT, in questo suo primo evento del 2018, propone l’incontro dal titolo “Presente, futuro e innovazione delle tecnologie Dynamics”.
L’iniziativa si svolgerà dalle ore 15,45 di giovedì 19 aprile 2018 presso la Microsoft House – Open Hub – di via Pasubio 21 a Milano.
E’ possibile iscriversi da questo link: https://goo.gl/Zi8Esi
Questo il programma dell’incontro:
 – Apertura (Aused)
– Benvenuto (Microsoft)
– Migrazione al cloud Dynamics (Claudio Valtorta – MHT)
– MDA per Professional (Severino Meregalli – SDA Bocconi)
– Valorizzare la reportistica Dynamics con PowerBI (Massimo Raggi – Cegeka)
 – Monitoraggio intelligente ed in tempo reale grazie all’Intelligenza Artificiale (Marco Englaro; Fabio Paracchini – Alterna)
– Chiusura Lavori (Aused)
 – Al termine Aperitivo (18:30)

____________________________________________________________________________
L’AUSED, è una Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, nata nel 1976; raccoglie circa duecento aziende operanti nei settori: industriale, manifatturiero, dei servizi, nonché alcuni enti pubblici. Dal 1996 accetta tra i propri Associati anche persone fisiche che, per formazione o per esperienza aziendale, siano interessate agli scopi ed alle attività dell’ Associazione. Dal 2000 l’AUSED accetta tra i proprio Associati anche aziende che operano nel settore dell’I.C.T., qualificandole dal 2005 come Soci Sostenitori. Le Persone fisiche ed i Soci Sostenitori non possono rappresentare più di un terzo dei Soci totali. L’AUSED non ha condizionamenti di tipo politico, non ha sponsorizzazioni di fornitori e “vive” della sola quota associativa. L’attività dell’AUSED si realizza con l’organizzazione di incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini ecc., che sono caratterizzati, oltre che da elevata professionalità, da estrema concretezza, in quanto costantemente tesi alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi delle aziende.
Per maggiori informazioni: http://www.aused.org