martedì 14 maggio 2013

PFANNENBERG, SOLUZIONI VINCENTI all'SPS Italia 2013

L’azienda parteciperà all’SPS/IPC/Drivers 2013 per mostrare le proprie soluzioni, tra cui PATROL, la linea di sirene recentemente insignita del red dot design award.
E lo farà insieme a una campionessa, Kiara Fontanesi.
Pfannenberg Italia esporrà all’SPS/IPC/Driver 2013 di Parma
dal 21 al 23 maggio 2013
( Pad.2, stand B 018 ).

Quest’anno si presenterà all’edizione italiana della fiera con una lunga serie di novità.
Prima fra tutte la linea di sirene PATROL che, lanciata nell’edizione 2012, vede ora aggiungersi la versione combo con luce flash PAX, in grado di offrire un'intensità luminosa variabile a seconda del livello di intensità acustica.

I dispositivi PATROL fanno parte di una nuova generazione di  segnalatori acustici e si distinguono perché semplici e veloci da installare, e più sicuri: è impossibile installarli in modo errato e il rischio di logoramento dei contatti elettrici nel tempo è escluso.
Il montaggio è appositamente studiato per minimizzare i tempi di installazione, grazie al pre-cablaggio e alla connessione guidata dei pin di contatto con il modulo sirena. Luci e sirene PATROL sono anche più economiche, grazie all'elevato livello di efficacia e alla buona penetrazione degli ostacoli acustici che riducono notevolmente il numero di dispositivi necessari.
Il tipo di segnalazione utilizzata, ovvero il numero di sirene, dipende infatti in misura determinante dalla geometria dello spazio, dalla conformazione degli ostacoli e dal livello massimo di pressione sonora ammissibile del segnalatore acustico. Per esempio, in caso di utilizzo di un segnalatore acustico da 120 dB  bisogna impedire la sosta di persone nelle immediate vicinanze del dispositivo. In caso contrario, è da preferire l’installazione di diversi segnalatori distribuiti.
La serie PATROL introduce inoltre una novità chiave: la certificazione EN 54-23.
Lo standard europeo EN 54-23 deve essere applicato a tutti i nuovi sistemi antincendio.
In qualità di prima azienda pronta a fornire sul mercato prodotti EN 54-23, Pfannenberg è lieta di presentare le proprie sirene con luci flash certificate  EN 54-23 / EN 54-3.
Le luci flash PY X-S-05 e la combo sirena + luce flash PA X 1-05 sono disponibili di serie con calotte di colore rosso e neutro.
Ma non è finita qui: la carica innovativa di Pfannenberg ha favorevolmente colpito la giuria composta da 37 esperti per il “Red Dot Award: design di prodotto 2013”.

Coloro che sono riusciti a conquistare gli illustri esperti del settore possono insignire il proprio prodotto con il “Red Dot” e distinguersi a livello internazionale. I membri della giuria hanno accolto con entusiasmo le 4662 candidature in 19 differenti categorie presentate nella competizione di quest'anno. Solo i migliori design sono riusciti a conquistare l'entusiasmo della giuria, ed è così che i segnalatori acustici PA e il segnalatore acustico con flash PAX della serie PATROL hanno ottenuto il red rot per il loro design vincente.
La cerimonia di premiazione del sigillo di qualità riconosciuto in tutto il mondo si terrà il 1° luglio 2013 all'interno del tradizionale Red Dot Gala, a Essen, in Germania.

E parlando di premi e vittorie, all’SPS di Parma, presso lo stand Pfannenberg sarà presente qualcuno che sul tema vanta una notevole esperienza: i visitatori potranno infatti incontrare Kiara Fontanesi, Campionessa Mondiale 2012 WMX.

Ripartita alla grande in questi inizi di stagione 2013, la 19enne parmigiana sarà presente con la sua moto da gara e a disposizione per firmare autografi ai fans.
Pfannenberg è infatti il nuovo sponsor del team FontaMX per la nuova stagione 2013.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pfannenberg Italia è parte di un gruppo internazionale leader in soluzioni per il raffreddamento ed elettrotecnologia per l’industria con sede ad Amburgo, nel nord della Germania.
La gamma di prodotti comprende soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi con le principali certificazioni a livello globale.

Pfannenberg Italia Srl
Via la Bionda, 13