martedì 18 giugno 2013

Pfannenberg in Uganda con Water Systems


WATER SYSTEMS, azienda italiana di Verduno (CN), negli ultimi anni è cresciuta al punto da essere oggi in grado di proporsi come fornitore unico di tutte le macchine comunemente utilizzate nella produzione di bevande e di andare incontro a nuovi standard qualitativi del prodotto, risparmio energetico e massima produttività dell’impianto pur rispettando, allo stesso tempo, le più rigorose norme in materia di igiene e sicurezza. 
La progressiva espansione delle tecnologie impiegate e delle competenze maturate ha portato alla nascita di un nuovo marchio, DRINK SYSTEMS, fornitore unico di impianti per l’intero processo di produzione delle bevande.
I due marchi WATER SYSTEMS e DRINK SYSTEMS insieme offrono una completa fornitura chiavi in mano per il settore del beverage: dalla captazione dell’acqua sino ad arrivare al prodotto pronto da imbottigliare.
La collaborazione con Pfannenberg è nata proprio nell’ottica di una crescente ottimizzazione delle proprie prestazioni sia dal punto di vista qualitativo che energetico, e ha visto la fornitura completa di condizionatori e chiller per un impianto destinato al sito produttivo di Hariss International, imbottigliatore di bevande e acqua minerale in Uganda. Si tratta di una serie di macchine per il trattamento completo del prodotto (sala sciroppi, premix, pastorizzatore, ecc.) fino all’imbottigliamento.
“Il tutto è nato dall’esigenza di tensione a 420 V per l’Uganda. I nostri fornitori abituali non supportavano questo tipo di applicazione e ne abbiamo approfittato per avvicinare Pfannenberg, di cui avevamo sentito parlare da anni.
L’esperienza si è rivelata estremamente positiva, e prevediamo di ripeterla sia nel futuro ampliamento di questa linea, sia in altri progetti.”
Afferma Elio Toppino, Responsabile della progettazione elettrica di WATER SYSTEMS.
Per il progetto Uganda, come già avvenuto in passato per un Cliente in Camerun, WATER SYSTEMS si è fatta carico dell’intero processo produttivo fornendo: impianto di trattamento acqua, sala sciroppi, impianto di lavaggio CIP, sistema di ozonizzazione acqua minerale e acqua di risciacquo bottiglie, sistema premix con pastorizzatore integrato, chiller e torre di raffreddamento, addolcitore e generatore di vapore, linea aria compressa a 7,0 bar e piping di collegamento di tutte le sezioni di processo e della linea di imbottigliamento. Ciascuna di queste apparecchiature è stata dotata di componentistica Pfannenberg.

I condizionatori Pfannenberg sono multifrequenza e multi tensione, quindi in grado di soddisfare esigenze specifiche e voltaggi da 380 a 480 V con un'unica soluzione.
Lavorando all’interno della parte umida della linea produttiva, Pfannenberg è stata in grado fin dal primo momento di risolvere la necessità di prodotti finiti in INOX AISI 304, con finitura brush.
La linea WATER SYSTEM è stata corredata di condizionatori DTS serie 6 ECOOL e mini chiller con protezione superiore, di facile integrazione nell’impianto grazie alle dimensioni ridotte e alla semplicità di manutenzione.

 
“Chiave del successo é stata la capacità di soddisfare tutti i requisiti tecnico commerciali richiesti in tempi veloci. Pfannenberg da sempre é in grado di proporre soluzioni di qualità offrendo al cliente un servizio puntuale ed affidabile. “ prosegue Davide Varricchio, Responsabile del settore Food&Beverage per Pfannenberg Italia.

Con le proprie macchine WATER SYSTEMS serve i più grandi player del Food&Beverage nel mondo, quali FERRERO e MARTINI&ROSSI, così come i loro partner industriali per la produzione quali SIDEL, KRONES, GEA Procomac, SACMI Filling…


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pfannenberg Italia è parte di un gruppo internazionale leader in soluzioni per il raffreddamento ed elettrotecnologia per l’industria con sede ad Amburgo, nel nord della Germania.
La gamma di prodotti comprende soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi con le principali certificazioni a livello globale.

Pfannenberg Italia Srl
Via la Bionda, 13
I-43036 Fidenza (PR) – ITALY
Phone: (+39) 0524 516 735
Fax: (+39) 0524 516 790
Email: info@pfannenberg.it
www.pfannenberg.it