lunedì 10 giugno 2013

SystemDoc: servizi di postalizzazione e archiviazione ottica sostitutiva con qualità Postel

La postalizzazione e l'archiviazione ottica sostituiva consentono alle aziende e alla Pubblica Amministrazione di operare ottimizzando tempo e risorse, favorendo in questo modo una più efficiente trasmissione dei documenti e una migliore conservazione dei dati.

systemdocPordenone, 10 giugno 2013 - SystemDoc è un'azienda di Pordenone specializzata nella gestione elettronica e documentale integrata. Collabora con aziende private e con la Pubblica Amministrazione allo scopo di offrire soluzioni ad alto contenuto tecnologico che possano ottimizzare la gestione e la trasmissione delle informazioni attraverso la semplificazione dei processi, con conseguente riduzione dei costi. L'azienda friulana opera su mandato di Postel SPA, che fa parte del gruppo di Poste Italiane, ed è attiva in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino.

SystemDoc basa la propria forza non solo sull'efficienza dei servizi e sulla convenienza dei prezzi, ma anche sul fatto di offrire un'alternativa sostenibile per chi desidera ottimizzare i costi d'azienda e l'utilizzo di risorse umane altrimenti impegnate in attività marginali, che richiederebbero un notevole impiego di energia e di tempo.

Attraverso il servizio di postalizzazione è possibile seguire il processo di invio della posta tradizionale in tutte le sue fasi. Affidandosi a SystemDoc si può recuperare tutto il tempo che normalmente si impiegherebbe nella gestione di processi gravosi quali la piegatura, l'imbustamento e la spedizione. Dovendo gestire invii massivi, la soluzione offerta dall'azienda friulana corrisponde sia alle esigenze delle imprese che a quelle delle Pubbliche Amministrazioni, che devono conciliare una spesa inferiore rispetto ai costi di gestione interna con un servizio rapido ed efficiente, in grado di sostenere volumi importanti.

Un altro servizio per il quale SystemDoc si pone come un punto di riferimento sul mercato nazionale è costituito dall'archiviazione ottica sostitutiva. L'Ordinamento Giuridico Italiano stabilisce che i documenti in formato digitale hanno la stessa validità di quelli cartacei. Pertanto, attraverso l'uso di supporti ottici si ottengono numerosi vantaggi: anzitutto l'archiviazione è più veloce; i documenti possono essere contenuti in uno spazio più ridotto; si abbattono i costi dovuto all'uso di macchinari, carta e toner.

L'attendibilità di questo tipo di documenti è attestata dalla firma digitale. Il sistema consente di trasferire gli archivi cartacei su supporti informatici. La classificazione e la fascicolazione dei documenti digitali consentono il reperimento delle notizie interessanti in breve tempo. Attraverso l'archiviazione ottica sostitutiva, infatti, è possibile conservare documenti che devono essere depositati per più anni, rendendoli però disponibili in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni sui servizi di postalizzazione e di archiviazione ottica sostitutiva, è possibile visitare il sito di SystemDoc all'indirizzo www.systemdoc.it. All'interno l'utente troverà utili notizie e la descrizione dei servizi offerti, che possono rendere qualsiasi azienda più efficiente.