La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico cui è dedicata la manifestazione, da parte degli operatori del Mercato Ortofrutticolo di Bagnaria.
La Giornata della Mela, giunta quest’anno alla 31^ edizione verrà inaugurata dal Sindaco alle ore 11.00 previa benedizione del Parroco di Bagnaria Don Gianluca Vernetti.
Durante tutto l’arco della giornata venditori ambulanti di prodotti tipici e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo.
Le strutture ricettive partner inseriranno nei loro menù del giorno piatti a base di Mele.
Alle ore 11.30 sarà possibile compiere una escursione guidata, curata dall'Associazione Naturalistica Codibugnolo nei meleti di Bagnaria
Alle ore 11.30 l'Associazione Culturale Spinofiorito accompagnerà i turisti in un giro del borgo medievale di Bagnaria.
A pranzo la Pro Loco preparerà polenta e salamino che accompagnato da un bicchiere di bonarda d'Oltrepò avrà il costo di 5 Euro
Nel pomeriggio:
A partire dalle ore 15.00, di compiere una visita guidata al Borgo Medievale di Bagnaria a cura dell’Associazione Spino Fiorito. Durante l’escursione sarà possibile accedere anche all’interno di Palazzo Malaspina ed ammirare la P.zza San Bartolomeo recentemente riqualificata.