giovedì 7 novembre 2013

VINTAGE WORKSHOP® Civitanova MarKet© 9-10 novembre 2013



       Ai nastri di partenza VINTAGE WORKSHOP® Civitanova MarKet©
Shoes & Bags, 4a edizione

Esclusivo ed unico nel suo genere in tutta Europa, Vintage Workshop® Scarpe e Borse é organizzato dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca, specializzata nella ricerca di calzature e borse Vintage finalizzate a fornire idee, spunti e ispirazioni per le future collezioni moda grazie al lavoro consortile dei più appassionati e qualificati esperti in accessori di ricerca che, setacciando le migliori fonti di Vintage in Italia e all’estero, da anni conferiscono i loro migliori pezzi ad altissimo contenuto creativo negli " Archivi di Ricerca Vintage Workshop® " articolati e variegati in migliaia di proposte di scarpe e borse che attraversano tutto il Novecento e provengono dalla tradizione pellettiera Italiana ed Europea ma annoverano anche il miglior Vintage americano nonché esemplari molto rari o unici provenienti da manifatture e laboratori artigianali un po’ di tutti i Continenti.
Una particolare attenzione verrà data agli accessori "made in Italy" di cui il bacino produttivo calzaturiero della Regione Marche é uno dei migliori interpreti…perché scoprire il Vintage è anche un po’ riscoprire i valori delle lavorazioni tradizionali artigiane.
E proprio l’alta artigianalità è stata oggetto del mood forse più riuscito che abbiamo presentato recentemente al Vintage Workshop® Milano “Anticipazioni Tendenze” ed al Vintage Workshop® Bologna for Luxury Fashion, in occasione di Lineapelle con grandissimi riscontri da parte di top brands del lusso che continuano a dimostrare e dimostrarci di preferire il “fatto in Italia”. Il video Youtube con i moods previsti e proposti da Vintage Workshop® per la stagione A/Inverno 2014-15, è stato per noi un successo sopra le aspettative, riscuotendo consensi ovunque e superando in soli 60giorni di programmazione le 3500 visualizzazioni. Questo nostro video vuole essere un segnale eloquente di condivisione e sostegno al miglior "Made & designed in Italy", eccolo http://youtu.be/xARxV7YrZMw

Riproduzione riservata. Copy Vintage Workshop®
In esposizione per la vendita: scarpe, stivali e borse vintage di ricerca ad alto contenuto stilistico e creativo, pezzi unici, accessori artigianali anche anonimi e al tempo stesso rari e inediti, cinture e piccola pelletteria Vintage artigianale.
Tra gli esemplari griffati divenuti icone di stile saranno esposti esemplari storici delle seguenti Maisons: Hermès, Chanel, Bottega Veneta, Céline, Gucci, Yves Saint Laurent, Roberta di Camerino ed altre ancora.
Selezione d'archivio accessori vintage (uomo e donna) con molte nuove acquisizioni disponibili per il noleggio.

Servizi accessori gratuiti: cocktail non-stop; nel week-end una modella nonché buyer esperta indosserà per Voi gli accessori che più Vi interessano o incuriosiscono.
Sabato: partecipazione straordinaria di Antonella Marcaccini, socia dell’Associazione culturale organizzatrice e una delle più qualificate collezioniste e ricercatrici di moda d’epoca Marchigiane puro sangue, nonché co-proprietaria del Museo della Civiltà Contadina di Fabriano.

VINTAGE Workshop® CIVITANOVA MarKet© Shoes & Bags”

Esposizione - vendita di accessori, scarpe, cinture e borse Vintage di ricerca per la stagione Autunno/Inverno 2014-15   4a edizione (38a nel carnet ufficiale eventi Vintage Workshop®)

Sede espositiva: Sale espositive dell’Hotel Chiaraluna, Via Del Grappa 37, Civitanova Marche (MC)
Possibilità di parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze
Date: 9-10 novembre 2013
Orari: 10/20 non-stop, ingresso libero sia per operatori moda sia per privati appassionati.
Visita in anteprima venerdì 8 novembre 2013 (a porte chiuse su appuntamento pre-accordato).              Infoline per richieste via sms: 339-6729704
Link di approfondimento: https://plus.google.com/+Vintage-workshop
 
Nota stampa del 7.11.2013 a cura di Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza