sabato 8 marzo 2014

A Bologna 11-12 marzo esclusivo VINTAGE de-luxe

Vintage Workshop® Bologna for Luxury Fashion l’11 e 12 marzo al SAVHotel Bologna Fiera in occasione di Linea Pelle.

A Bologna, i prossimi 11 e 12 marzo, date concomitanti con i primi due giorni della Fiera LineaPelle, torna l'esposizione di calzature, borse e accessori d’epoca con vendita e noleggio, un laboratorio di idee, moods e creatività dal passato, un osservatorio di ispirazioni per la moda futura, un'occasione imperdibile per vedere da cosa origina la moda di lusso contemporanea e come si sviluppano archètipi Vintage rari o unici per le collezioni future.

“VINTAGE WORKSHOP® Bologna for Luxury Fashion”
 é dedicato al pubblico degli operatori professionali della moda, stilisti, product managers, buyers e produttori di borse,scarpe, accessori e metallerie, ma anche ai veri appassionati di Vintage di qualità, agli studenti degli Istituti e Università per la moda ed a coloro che si stanno formando nel settore del cool hunting, visual merchandising o come stylist o personal shopper.
Per guardare, imparare, chiedere, approfondire, utile per tutti gli appassionati di moda d'epoca, i neo-laureati, gli studenti degli Istituti e Università per la moda e stilismo che desiderano introdursi nell'universo del Vintage, nel design e product management per il settore fashion con un approccio professionalizzante e realmente formativo anche osservando i professionals della moda nel momento cruciale della loro ricerca, insomma, un reale “work in progress”.
Per vedere finalmente da vicino esemplari Vintage rari e spesso di valore museale impossibili da trovare altrove, grazie all’apertura in tour degli Archivi Vintage Workshop
®
.
La manifestazione offre ai propri visitatori di visionare ed eventualmente acquistare accessori ad elevatissimo contenuto stilistico e creativo ottenendone ampia spiegazione e documentazione, articolo per articolo, da parte del personale esperto e appassionato dell’associazione culturale organizzatrice “Ricercatori Moda d’Epoca”.
Vi sarà inoltre una speciale selezione con esemplari museali unici o rarissimi, disponibili per la consultazione in loco e l’eventuale noleggio.

Tra le proposte di tendenza più avanguardistiche, l’Associazione organizzatrice, Ricercatori Moda d’Epoca, presenterà i moods “Steampunk”, “Industrial”, "Atmospheric" e il nuovo urban Cyber a cui ha voluto dare anche una nuova definizione “CYS” ossia Cyber Citizens.
Video Youtube su mood "Cyber Citizens" (durata 1'38'')
Vintage Workshop®, evento unico nel suo genere in tutta Europa, arrivato alla sua 41a edizione nei vari format presentati a Milano, Bologna, Firenze e nella Regione Marche, offrirà l'opportunità di visionare esemplari straordinari con molteplici spunti creativi, accessori moda di ogni genere ed epoca impossibili da vedere altrove e particolarmente focalizzati su previsioni e proposte di tendenze dedicate ad ispirare le future collezioni moda per la Primavera/Estate 2015.

MODALITÀ D’INGRESSO, DATE, ORARI, NOVITÀ E SCONTI:gli operatori non clienti e gli appassionati interessati a visitare l'evento, potranno acquistare direttamente in loco il titolo d’ingresso che darà loro diritto alla visita in fascia oraria 9/21 l’11 oppure il 12 marzo, potendo trattenersi per tutto il tempo desiderato.
INGRESSO A GADGET: €20/persona L'ingresso ha un prezzo simbolico e dà diritto a ricevere un elegante gadget che sarà consegnato direttamente in loco (fino ad esaurimento scorte).
RIDOTTO:
€16 per Seniors over 65 e studenti degli Istituti e Università per la moda (dietro esibizione di documento d’identità e libretto scolastico per gli studenti).
Si segnala in particolar modo l’opportunità imperdibile per studenti e neo diplomati delle scuole di stilismo di partecipare ad un workshop ad un costo d’ingresso irrisorio ed inoltre, per tutti, la possibilità di rivalsa del costo d'ingresso su spesa minima.
Vintage Workshop map in Bologna at Savhotel SEDE: SAVHOTEL Bologna-Fiera, via Ferruccio Parri, 9 Bologna, Google maps:
La frequenza di Vintage Workshop® a Bologna é semestrale, in marzo e ottobre, in corrispondenza con le date di svolgimento della fiera Linea Pelle.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell'associazione culturale organizzatrice "Ricercatori Moda d'Epoca": http://www.vintageworkshop.it/
sul canale Youtube: http://www.youtube.com/VintageWorkshopItaly e sulla

Comunicato a cura di “Comunicazione e Marketing Perla” Uff. stampa dell’Associazione Ricercatori Moda Epoca 04.03.2014