venerdì 1 agosto 2014

Vacanze estive 2015 in crociera

Le vacanze estive stanno per arrivare e ancora non avete deciso cosa fare? Provate allora a dare un’occhiata alle numerose offerte per quanto riguarda i viaggi in crociera 2015, magari nello splendido bacino del Mar Mediterraneo, ricco di diverse culture, bellezze architettoniche e naturali, con la cucina più buona e il clima migliore. Rimanendo in Italia ad esempio potrete visitare il cuore antico di Bari, seconda città del sud Italia, che è stata influenzata da molte civiltà per secoli, e dove si sono susseguiti diversi popoli come: Romani, Bizantini, Normanni e Svevi.

Bari ha molti tesori come la sua elegante passeggiata tortuosa che conduce ai cancelli del porto. O come la Basilica di San Nicola, costruita sotto il dominio normanno, e il famoso castello, ex bastione della città vecchia. Dopo essersi immersi nel suo passato, è indispensabile per immergersi nella Bari moderna, la seconda città più grande del sud Italia. Oppure potrete ammirare il fascino della Grecia: un terzo della popolazione greca vive nella caotica Atene. I confini della città sono individuabili tra il Pireo e la zona marittima; mentre la vita ateniese si concentra tra Omonia e Piazza Syntagma e l’ Acropoli. Le visite guidate ai Acropoli di Atene rivelano le peculiarità della civiltà greca, una cultura che ha lasciato impronte ancora perfettamente intatte, dopo millenni, che suscitano sempre nei sui visitatori ammirazione e meraviglia.

L'escursione a Capo Sounion include una visita all'imponente Tempio di Poseidone, splendido edificio costruito nella più alta regione del Capo, a 60 metri sopra il mare. Potrete dunque visitare tutte le varie isolette della Grecia, oppure rilassarvi a bordo magari facendo una nuotata in piscina, oppure andando al cinema, mangiare in uno degli ottimi ristoranti rinomati, al teatro o al casinò, o ancora facendo shopping, il tutto senza muovervi dalla nave da crociera.