venerdì 20 marzo 2015

Coop Adriatica e Cefla Arredamenti: a Bologna vince la coppia Smart.

Coop Adriatica apre il primo punto vendita “smart” a Bologna in Piazza dei Martiri. L’intero allestimento è stato curato da Cefla Business Unit Arredamenti, azienda leader del settore, grande interprete di innovazione e design, realtà che sa come interpretare e personalizzare con estrema cura qualsiasi concept.

Per ogni area del punto vendita Coop è stata infatti studiata e realizzata una soluzione su misura, in grado di creare un ambiente ricco di stile e funzionalità.

800 metri quadri di superficie collegati su due piani, dove fare la spesa diventa un’esperienza totale: un bar, un ristorante self service, un orto aromatico per raccogliere gratuitamente molte varietà di piantine, una biblioteca “verde” e la parafarmacia Coop Salute.

L’area Food è allestita con le scaffalature Wireplus, nella versione in filo metallico, e con System25: il meglio di Cefla per accogliere le eccellenze gastronomiche Fior fiore, la linea “Vivi Verde”, i prodotti Solidal Coop e quelli di “Libera Terra”.

Le soluzioni progettate permettono di valorizzare ogni reparto merceologico, affrontando con efficacia qualsiasi problematica espositiva.

Per la barriera casse del punto vendita, invece, è stato scelto Futura Plus, il nuovissimo prodotto Cefla che innova e rivoluziona il presente del banco cassa.

In linea con il resto dello store, ma con una declinazione dedicata, la parafarmacia interna “Coop Salute”, progettata e realizzata con scaffalature nei tipici colori del reparto bianco e azzurro, testimonia ulteriormente il valore che Cefla riesce a offrire in campi anche molto diversi tra loro, come il mondo farmaceutico e del benessere, in questo caso.

Proprio in questi settori di mercato, Cefla Business Unit Arredamenti consolida la propria presenza con uno stand dedicato al Cosmofarma Exhibition, in programma dal 17 al 19 Aprile 2015, l’evento leader degli ambiti Health&Beauty Care, oltre che di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. In questa occasione sarà possibile conoscere e apprezzare l’ampia gamma di soluzioni dedicate e su misura che l’azienda propone, anche grazie a Zenit Shop Design, un brand di Cefla business Unit Arredamenti altamente specializzato in soluzioni di arredo custom.

Le soluzioni di arredo, in dettaglio:

Wireplus, il nuovo sistema di arredo in filo metallico made in Cefla, è adatto a qualsiasi tipo di spazio e di conformazione del punto vendita. Piani e schienali in filo, testate stondate, isole, mini rack e cesti: con Wireplus ogni soluzione è possibile, aumentando la luminosità del punto vendita.

System25 è il sistema di arredo leggero, modulare, adatto all’esposizione di qualsiasi tipo di prodotto.  Un sistema completo e integrato,  che fa della versatilità il proprio punto di forza.

Futura Plus è il banco cassa con un livello di operatività mai visto prima. Affidabile, funzionale, ergonomica come mai prima, grazie alle sue prestazioni eccellenti e il suo livello di personalizzazione, Futura Plus non poteva che essere la scelta vincente per l’allestimento Coop.

CHI è CEFLA

CEFLA, con un fatturato consolidato di oltre 400 milioni di euro, è un gruppo internazionale in continua evoluzione, attivo su quattro aree di mercato: Arredamenti per punti vendita, Sistemi di verniciatura, Impiantistica civile e industriale e Apparecchiature dentali.
La solidità del Gruppo è rafforzata da alcune caratteristiche che l’accompagnano fin dalla sua fondazione: visione strategica e di pianificazione a lungo termine; forte diversificazione di prodotto; forza patrimoniale e finanziaria.
Nello specifico, Cefla Business Unit Arredamenti è il partner ideale in grado di interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, coniugando innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia.

Per ulteriori informazioni:
Cefla Arredamenti Group - tel. +39 0542 653111