martedì 15 settembre 2015

Ambient Intelligence Student Showcase


consofteventConsoft Sistemi Spa, azienda che propone un ampio ventaglio di soluzioni ICT, dalla web technology fino alla building automation, sarà tra gli sponsor dell’evento organizzato dal Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino e TreataBit, il prossimo 29 settembre.

L’incontro/esposizione si svolgerà a partire dalle ore 17.00 presso la sala Agorà, I3P di via Pier Carlo Boggio 59 a Torino e proporrà i migliori lavori interdisciplinari realizzati dagli studenti del corso “Ambient Intelligence: technology and design” tenuto dal Prof. Fulvio Corno del Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino nell’anno accademico 2014-2015.

Un’occasione di incontro tra le competenze degli studenti, dei professionisti e delle aziende e startup operanti nell’ambito Smart Home, Smart Building, Smart Cities, dell’Interaction Design e dell’Internet of Things.

Nello Showcase saranno presentati prototipi che utilizzano, tra gli altri, tecnologie IoT, dispositivi wearable e mobile, wireless sensor network, interazione utente, in ambiti quali le abitazioni domestiche, gli edifici e il contesto urbano.

Per maggiori informazioni, programma e iscrizioni: http://www.politocomunica.polito.it/it/press_room/news/%28idnews%29/6555