martedì 26 luglio 2016

Npo Sistemi presenta DocTrace, la soluzione ideale per la governance di contratti e subfornitori

Soluzione business per la gestione del flusso di documenti e delle responsabilità fra azienda, clienti e subfornitori.
Lombardi_StefanoNell’ambito delle attività di Npo Sistemi è stata lanciata in questi giorni DocTrace, una potente soluzione dedicata alla governance di contratti e subfornitori.
“Abbiamo ideato questa soluzione business – ha esordito Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – in modo tale che in una sola piattaforma si possano gestire tutti i processi tra azienda, clienti e subfornitori. L’obiettivo è quello di ottenere con un semplice click documenti obbligatori, mancanti o in scadenza di tutti gli interlocutori coinvolti”.
DocTrace è dunque lo strumento ideale per rispondere all’esigenza di controllo delle scadenze e dei documenti mancanti. Ogni utente è chiamato a ricoprire il compito a lui assegnato utilizzando apposite Dashboard, sezioni dedicate e notifiche mail personalizzate. Questa innovativa soluzione permette inoltre la gestione, l’archiviazione e la consultazione dei documenti in modo semplice e veloce, con la massima sicurezza grazie alla funzionalità di encryption. Tutto è sotto controllo: dalla dashboard è possibile verificare documenti mancanti, scaduti e caricati.
Grazie ai reminder personalizzati, ogni evento assume una rilevanza differente a seconda del contesto di utilizzo: “Con la configurazione a step – ha spiegato Lombardi – si possono impostare le notifiche mail che si desiderano gestire, definendo evento, sezione, destinatario, testo del messaggio e periodicità di invio.”
Si tratta di un servizio completamente configurabile e adattabile alle diverse organizzazioni. Con DocTrace è possibile definire ruoli e responsabilità, impostando permessi e funzioni e decidere le tipologie di documento da prevedere a seconda del settore di riferimento (durc, visura camerale, ecc) con relative proprietà, scadenze e regole.
“A ognuno dei player coinvolti – ha illustrato Lombardi – può essere fornito un diverso livello d’accesso favorendo la collaboration. Ciò permette tempi ottimizzati e scambi di mail ridotti, dando l’opportunità a clienti e subfornitori di gestire i propri documenti e visualizzare quelli a disposizione direttamente dalla piattaforma”.
DocTrace si pone sul mercato come una soluzione che risponde pienamente alle esigenze di ogni tipo di società, dalle piccole e medie aziende alle più complesse e, grazie alla disponibilità di più lingue, anche delle realtà multinazionali.
“Più in dettaglio – ha aggiunto Lombardi – DocTrace si integra con anagrafiche aziendali, ERP, CRM e può essere personalizzato con loghi e colori istituzionali. Si tratta di un unico repository per la gestione del flusso documentale fruibile sia On-premise che in Cloud (modalità As a Service). Gli ambiti d’applicazione sono molteplici: si tratta di aziende e uffici che necessitano di una gestione amministrativa dei servizi per il loro business come, ad esempio, gli uffici Sicurezza e Logistica, i Servizi Generali, l’ufficio Gare, l’ufficio Gestione Servizi e le agenzie interinali”.
Infine, va sottolineato che DocTrace è layout responsive. Disegnata per la mobilità, questa soluzione è accessibiledoctrace-2-marcomm e fruibile da qualsiasi dispositivo: dal desktop al notebook, dal tablet, allo smartphone.
DocTrace in demo gratuitaNpo Sistemi mette a disposizione una versione Demo. Gli interessati possono richiederla direttamente tramite questo link:http://www.nposistemi.it/it/dettaglio/doc-trace/
___________________________________________________________________________
Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.
Per informazioni specifiche sull’area Software Solutions di Npo Sistemi: www.nposistemi.it/it/software-solutions/

lunedì 4 luglio 2016

A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi

Un servizio alle aziende per rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
Stefano_Lombardi-72dpiNell’ambito dei Servizi Gestiti, l’offerta di Npo Sistemi trova un’ampia focalizzazione sul Service Desk. Si tratta di una vera e propria missione volta a rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
Il Service Desk è un’unità organizzativa diventata ormai di primaria importanza per ogni struttura IT e Npo Sistemi si pone tra le aziende leader nell’erogazione di questo servizio, gestendo le informazioni assieme al proprio cliente e facendo in modo che quest’ultimo abbia sempre il totale controllo dell’infrastruttura e la massima trasparenza.
Il Service Desk proposto da Npo Sistemi prevede un accesso di tipo multi-canale web (self ticketing), oppure via e-mail o ancora mediante telefono; in questo modo il cliente ha la possibilità di consultare in ogni momento lo stato di lavorazione del proprio ticket. Inoltre, mediante il Next Generation Service Desk, Npo Sistemi è in grado di gestire l’interazione in tempo reale con l’utente, ottenere il controllo remoto, ma anche gestire per conto del cliente la software distribution e gli asset, sia hardware che software.
“Per assicurare il rispetto degli SLA – ha illustrato Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – il nostro Service Desk utilizza strumenti open source e commerciali ITIL-Compliant grazie ai quali viene tenuto costantemente sotto controllo l’andamento delle richieste e la loro tempistica di soddisfacimento. Tutto questo avviene attraverso le fasi di Ticketing, di Support, con un completo controllo remoto multipiattaforma, e di Monitoring, per il monitoraggio h24 degli apparati.”
Il Service Desk di Npo Sistemi si avvale di un sistema di trouble ticketing flessibile e molto potente nella gestione dei livelli di servizio. Per esempio, quando nel reparto amministrativo di un’azienda gli ultimi tre giorni del mese risultano i più critici, e di conseguenza in quelle 72 ore vi è la necessità di un livello di servizio VIP, esso viene gestito – ogni mese – in modo completamente automatico.
“Il nostro obiettivo, condiviso con il Cliente – ha proseguito Lombardi – è fondamentalmente quello di migliorare performance e disponibilità dell’infrastruttura, guidandone l’evoluzione nel tempo attraverso l’ottimizzazione dei principali processi IT e la conseguente riduzione del numero di incident”.
Come per tutti i servizi gestiti, un’enfasi particolare viene posta da Npo Sistemi sulla misura oggettiva della qualità erogata, per poter identificare costantemente le eventuali aree di miglioramento e ottimizzare le procedure di supporto, mettendo a fattore comune le esperienze derivate dall’esercizio presso diversi clienti.
“Un fondamentale punto di forza – ha evidenziato Lombardi – è costituito dal nostro personale di supporto che vanta una formazione dedicata ai soft-skill per la gestione delle situazioni critiche e viene costantemente formato e aggiornato sulle più recenti tecnologie e problematiche. In quest’ottica, un focus particolare viene posto sul tema del supporto agli utenti mobili, sia con laptop che con tablet, argomento questo che, assieme al Cloud, rappresenta attualmente la frontiera del supporto”.
Grazie al gruppo di persone che si interfaccia con gli utenti nei casi di malfunzionamenti e istanze IT, ovvero grazie ai propri esperti diArchitetture ClientServer e Network, Npo Sistemi è in grado di assumere una completa sorveglianza dei sistemi aziendali in modo da poter risolvere velocemente ogni tipologia di richiesta. In questo modo il funzionamento dei servizi informativi è sotto controllo e il supporto offerto agli utenti permette loro di svolgere il proprio lavoro al meglio.
___________________________________________________________________________
Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.
Per informazioni specifiche sull’area dei Managed Services di Npo Sistemi: http://www.nposistemi.it/it/managed-services/