giovedì 26 ottobre 2017

Incontro AUSED su Data Integrity nel mondo Farmaceutico

Nell’ambito dei “First Thursday”, giovedì 9/11 l’AUSED proporrà l’incontro “Data Integrity nel mondo Farmaceutico: la gestione consapevole del dato”
Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema f-t-logodell’offerta e mondo della ricerca. Ricordiamo che i “First Thursday” sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico.
Il tema del prossimo incontro, previsto per giovedì 9 novembre, a partire dalle ore 18.00, porta come titolo Data Integrity nel mondo Farmaceutico: la gestione consapevole del dato”.
I dati sono alla base di ogni decisione presa in ambito farmaceutico, dalla produzione al Controllo Qualità, al Quality Assurance, al rilascio dei lotti e alla Supply Chain. Le Aziende Farmaceutiche raccolgono, analizzano ed interpretano i dati grezzi, trasformandoli nelle informazioni necessarie per prendere decisioni sulla qualità del prodotto. La garanzia della corretta gestione di questi dati è quindi un requisito fondamentale per le aziende.
Dimostrare l’integrità e la sicurezza dei dati, delle registrazioni e dei documenti è un punto fondamentale per assicurare l’affidabilità dei dati.
Negli ultimi anni l’attenzione degli enti ispettivi verso i processi di gestione dei dati è cresciuta in modo esponenziale e questo si è tradotto in un importante driver di crescita e trasformazione dei processi di gestione dei dati.
Dopo la conferma dell’importanza del record elettronico il Data Integrity garantisce che le informazioni siano correttamente conservate e non alterate.

L’ ottavo “First Thursday” AUSED si terrà presso la sala 637 al 6° Piano del Centro Copernico di via Copernico 38 a Milano (zona Centrale/Sondrio).
Relatore: Anna Lidia Vignoli | IT Compliance Division Manager | CTP System
Moderatore: Alessandro Caleffi | ICT Director | Guna
Sarà offerto un aperitivo da CTP System
Le iscrizioni sono aperte!

Chi volesse maggiori informazioni su questo evento o volesse iscriversi, può farlo direttamente dal link del sito AUSED http://bit.ly/2yty2Fb, oppure contattando la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org