Appuntamento a Pero al Security Summit 2019 per capire come impostare i contratti sotto il profilo della sicurezza informatica
Il prossimo 13 marzo, dalle ore 16:30 fino alle ore 18:00, l’AUSED sarà ospite al Security Summit 2019 con un proprio evento dedicato. La manifestazione si svolgerà anche quest’anno presso l’ATAHOTEL EXPO FIERA di via Keplero 12 a Pero (Zona Fiera Milano Rho Pero). Tema dell’incontro a cura dell’AUSED “Outsourcing e Cloud ai tempi del GDPR. – Come impostare i contratti sotto il profilo della sicurezza informatica”.
Il GDPR ha introdotto importanti novità in relazione ai rapporti contrattuali fra Titolari e fornitori che svolgono operazioni di trattamento dati.
Prescrizioni contrattuali obbligatorie e obblighi solidali sono alcuni dei profili più rilevanti. Il tema del livello di sicurezza che deve garantire il fornitore contrattualmente è di grandissima attualità e nell’ultimo anno ha determinato rilevantissimi oneri gestionali e negoziali in capo alle imprese.
Chi deve valutare l’adeguatezza delle misure di sicurezza a corredo della protezione dei dati?
Come devono essere impostati i contratti?
Quali contenuti devono possedere? Che responsabilità ha il fornitore e quali ha il committente?
A queste e ad altre domande verrà data risposta nel corso dell’incontro che avrà inizio a partire dalle ore 16:30.
Moderatore: Andrea Provini, Global CIO Bracco Imaging Spa e Presidente AUSED
Intervengono: Gabriele Faggioli, Annamaria Italiano, Luca Bechelli e Fabrizio Locchetta
Per partecipare al Security Summit è necessario pre-iscriversi on line: http://tiny.cc/gxxt3y e successivamente registrarsi all’evento specifico: http://tiny.cc/6xxt3y