lunedì 22 aprile 2013

Qintesi al Career Day dell’Università degli Studi di Bergamo

Una realtà in crescita incontra giovani in cerca di opportunità
foto-Sabina-Calvi

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha partecipato martedì 16 aprile al Career Day d’Ateneo dell’Università degli Studi di Bergamo presso la sede di via Dei Caniana.

Visto il successo della scorsa edizione dell’evento, l’Ufficio Stage e Placement e il Gruppo Support HR Solution dell’Università hanno voluto riproporre, anche per quest’anno, il Career Day d’Ateneo, in quanto occasione d’incontro fra aziende e giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

“Qintesi – sottolinea Sabina Calvi, Responsabile HR di Qintesi S.p.A. – ha deciso di essere presente all’evento, che si è rivelato davvero interessante. Abbiamo avuto la possibilità di presentarci in maniera più concreta ai laureandi e ai neolaureati, illustrando il ruolo di Qintesi sul mercato della consulenza e offrendo opportunità per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico come il nostro e sempre attento alla crescita professionale del singolo. Infatti, l’attenzione alle persone è l’elemento che ci contraddistingue; per noi creare relazioni di fiducia è fondamentale ed è una delle chiavi del nostro successo sia con i Clienti sia con i collaboratori.”

Qintesi, accanto ad altre aziende partecipanti all’evento come 3V Sigma, Brembo, Credito Bergamasco, Ernst&Young, Esselunga, FATA Assicurazioni, Gewiss, Italialavoro, IMS Deltamatic, Job Advisor, KIKO, Minitalia Leolandia, Qintesi, Tenaris, Tesmec, TXT, UBI Banca, conferma, di fatto, che l’iniziativa dell’Università degli Studi di Bergamo si traduce in un’occasione molto interessante. Grazie ad essa, Qintesi ha avuto la possibilità di comprendere più da vicino le esigenze dei giovani laureandi e neolaureati che si rapportano per la prima volta al mondo del lavoro, proponendo loro opportunità di tirocinio curriculare, extracurriculare, o contratti di assunzione.

“Siamo molto soddisfatti di aver partecipato all’evento del Career Day – conclude Sabina Calvi – in quanto la nostra azienda mantiene da sempre un forte collegamento con il mondo accademico. Nello specifico, si è trattato di un’importante occasione anche per rafforzare il rapporto con l’Ateneo di Bergamo.”