lunedì 24 ottobre 2016

Npo Sistemi partecipa a SMAU 2016 e al Premio Innovazione con il Success Case su KPNQwest

Con una postazione all’interno dell’area HPE, Npo Sistemi sarà presente allo SMAU del prossimo 25-27 ottobre.
logoNpo Sistemi, azienda leader in Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration, sarà presente allo SMAU di Milano del 25-27 ottobre presso il Pad. 4 – Stand F06 nell’area HPE. Oltre alla presenza fisica, Npo Sistemi concorrerà al premio innovazione con il Success Case su KPNQwest.
“La nostra partecipazione a Smau – ha dichiarato Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – ha molteplici obiettivi. In primis vogliamo evidenziare la partnership Platinum e le competenze che ci legano ad HPE. In secondo luogo ci teniamo a presentare le nostre competenze in ambito IT Managed Services, così come la ricca proposta formativa Npo Sistemi”.
Oltre a quanto espresso da Lombardi, Npo Sistemi partecipa quest’anno al Premio Innovazione con il Success Case KPNQwest e relativa presentazione live all’interno dello SMAU Live Show di mercoledì 26 ottobre alle ore 11:30, presso il Main Stage del padiglione 4.
Per maggiori informazioni su questo caso di successo presentato al Premio innovazione è possibile visitare il sito:
“È previsto – ha aggiunto Lombardi – uno Speed speaching nel corso dello Smau Live Show in cui descriveremo una nostra attività in 90 secondi dedicata al Commercio e Turismo e che si terrà giovedì 27 ottobre, dalle ore 15:00 alle 15:50 nel padiglione 4 di Fieramilanocity. Lo Speed speaching avverrà presso lo Studio TV, davanti ad una platea di imprese, startup innovative e amministratori pubblici presenti in fiera”.
Per approfondire la presenza di Npo Sistemi sul sito SMAU visitare il link http://www.smau.it/milano16/partners/npo-sistemi-spa/

lunedì 17 ottobre 2016

Qintesi, il futuro è SAP HANA

Sempre più progetti e soluzioni basati su SAP HANA, grazie all’esperienza maturata sul campo e alle certificazioni ottenute.
Alberto-Pogna-marcomm25QINTESI S.p.A. (www.qintesi.com), realtà italiana specializzata nella consulenza direzionale e IT, continua ad investire su soluzioni e progetti basati su SAP High-Performance Analytic Appliance (SAP HANA).
Qintesi, tra le prime aziende in Italia ad aver creduto e investito nelle soluzioni SAP HANA, ha sviluppato capacità progettuali importanti su questa tecnologia, ottenendo ottimi risultati sul mercato.
Attraverso un attento programma di formazione delle risorse, metodologie certificate da SAP, esperienze e competenze tecnico-funzionali e progettuali, oggi Qintesi si pone tra i leader di mercato nazionali nella realizzazione di progetti basati su tecnologia SAP HANA.
“Tramite l’implementazione di SAP HANA – ha esordito Alberto Pogna, Amministratore Delegato di Qintesi – le soluzioni SAP riescono ad essere ancora più efficaci e performanti nella gestione di processi complessi e nell’analisi di grandi volumi di dati in tempo reale. Le esperienze fatte ci consentono di sfruttare al meglio l’architettura e di proporre le soluzioni migliori per il cliente”.
“La visione progettuale dei consulenti Qintesi – ha proseguito Pogna– viene altresì garantita dalle certificazioni SAP, in particolare dalla SAP Recognized Expertise HANA (REX HANA), una attestazione di SAP AG che attualmente solo poche altre realtà italiane hanno ottenuto.”
Oggi Qintesi, forte dell’esperienza maturata, è da considerarsi tra le aziende che meglio padroneggiano il “SAP In-Memory Computing”. A questo proposito Pogna ha concluso sottolineando: “Una tecnologia, questa, sulla quale stiamo puntando molto e punteremo sempre di più e che presenteremo al prossimo SAP Forum”.
“Le nostre esperienze progettuali attuali sono molteplici, con una linea d’offerta specifica. Ci occupiamo di Replatforming, consentendo di salvaguardare gli investimenti pregressi grazie alla migrazione dei database, ma anche di ottimizzazione delle performance su ambienti SAP R/3 e BI. Infine, la nostra linea d’offerta, si completa con la migrazione o l’implementazione Green Field del transazionale S/4 HANA e della piattaforma SAP HANA Analytics”.

________________________
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 160 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO, COO e del CIO. Qintesi S.p.A. controlla anche Qintesi Technology & Services Srl che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e le partnership con vendor specializzati. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale con sedi a Milano, Bergamo e Marcon.
Per ulteriori informazioni: http://www.qintesi.com
______________________________________________________________________________

giovedì 13 ottobre 2016

Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso il Data Center di British Telecom

Appuntamento il prossimo 27 ottobre in BT con visita guidata del prestigioso Data Center e del nuovo Customer Innovation Showcase British Telecom
Anche a ottobre l’Osservatorio Tecnologie di AUSED propone ai propri soci un’occasione di incontro con un leader tecnologico dell’area ICT: British Telecom.
bt_logoNel corso dell’evento “Innovazione e sicurezza per il CIO”, che si terrà il prossimo 27 Ottobre dalle 17:00 alle 19:30, è prevista la visita guidata, in esclusiva per i partecipanti, del prestigioso Data Center di BT e del nuovo Customer Innovation Showcase di Milano, dove sarà possibile entrare in contatto con esempi di soluzioni innovative e con tecnologie disponibili oggi e nel prossimo futuro per servizi evoluti di Data Center, di Connettività centralizzata e per soluzioni cloud personalizzate coerenti con i requisiti del business.
L’evento si svolgerà presso il Data Center di British Telecom in via Darwin, 85
20019 Settimo Milanese (MI).
Chi volesse maggiori informazioni su questo evento (consultando anche l’agenda della giornata), o iscriversi gratuitamente può farlo dal link http://bit.ly/2efS9yS oppure contattando la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org
Mentre lo sviluppo delle tecnologie e della Rete offre alle nostre aziende continue e crescenti opportunità di innovazione, diventa vitale il confronto con i progressi e le evoluzioni dei mercati di riferimento, con i conseguenti adeguamenti tecnologici e di processo e i relativi servizi e prodotti.
A questo fine, e nell’ottica di fornire un valore aggiunto ai propri soci, l’Osservatorio Tecnologie ed Innovation Lab di AUSED propone una visita presso il Data Center di British Telecom, durante la quale verranno presentate, fra realtà e visione, le tecnologie ed i servizi dei loro Data Center e dove si potranno toccare con mano le tecnologie ed i servizi di connettività disponibili oggi per aiutare l’ecosistema delle aziende a raggiungere i propri obiettivi, in termini di miglioramento dell’efficienza operativa, miglioramento della relazione e dei servizi con i propri clienti, e di crescita dell’innovazione dei propri modelli di business.
____________________________________________________________________________
L’AUSED, è una Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro, nata nel 1976; raccoglie circa duecento aziende operanti nei settori: industriale, manifatturiero, dei servizi, nonché alcuni enti pubblici. Dal 1996 accetta tra i propri Associati anche persone fisiche che, per formazione o per esperienza aziendale, siano interessate agli scopi ed alle attività dell’ Associazione. Dal 2000 l’AUSED accetta tra i proprio Associati anche aziende che operano nel settore dell’I.C.T., qualificandole dal 2005 come Soci Sostenitori. Le Persone fisiche ed i Soci Sostenitori non possono rappresentare più di un terzo dei Soci totali. L’AUSED non ha condizionamenti di tipo politico, non ha sponsorizzazioni di fornitori e “vive” della sola quota associativa. L’attività dell’AUSED si realizza con l’organizzazione di incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini ecc., che sono caratterizzati, oltre che da elevata professionalità, da estrema concretezza, in quanto costantemente tesi alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi delle aziende.
Per informazioni: www.aused.org

giovedì 6 ottobre 2016

Evento AUSED a cura del GUPS presso il SAP Forum 2016

Appuntamento per la mattina del prossimo 20 ottobre con “GUPS e SAP: come lo user group genera valore con il dialogo, la formazione, lo spirito associativo”.
logoGUPS_AUSED_Milano, 6 ottobre 2016 – Il Gruppo di Lavoro AUSED dedicato ai temi SAP, ha il piacere di invitarvi a: “GUPS e SAP: come lo user group genera valore con il dialogo, la formazione, lo spirito associativo”. Un evento che si svolgerà all’interno del SAP Forum presso FieraMilanoCity il prossimo 20 ottobre, a partire dalle ore 10,30.
Il percorso di crescita di AUSED-GUPS, grazie anche all’attenzione di SAP, prosegue con un altro importante evento: dopo il riconoscimento di GUPS quale User Group italiano, l’evento di Arese in Maggio (“SAP asset strategico per il Business”), il lancio in comune della piattaforma di formazione innovativa del “SAP Caffè”, siamo ora giunti all’evento SAP annuale, nel quale verranno lanciate ulteriori interessanti possibilità informative e formative.
L’evento proseguirà con un dialogo aperto volto ad avere riscontri concreti da SAP in primis sui temi condivisi con i Soci AUSED: ci sarà chiaramente anche la possibilità di interagire liberamente proponendo temi e domande di interesse.
Sono previsti un contributo alla discussione di User Group europei e una testimonianza di esperienza innovativa su SAP di un Socio AUSED.
Un evento da non mancare per dare valore all’investimento SAP, per acquisire contatti di assoluto rilievo, per confrontarsi con prospettive e percorsi di innovazione, per formare e motivare sé stessi ed i collaboratori, nella prestigiosa cornice del SAP Forum.
Chi volesse maggiori informazioni su questo evento, consultando anche l’agenda della giornata, o iscriversi può farlo dal linkhttp://bit.ly/2dDGzf6 oppure contattando la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org

AUSED ringrazia SAP per lo spazio concesso al SAP Forum, per le risorse umane coinvolte e i materiali che verranno resi disponibili.

mercoledì 5 ottobre 2016

Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l’infrastruttura aziendale

Con la priorità alla prevenzione e al miglioramento continuo, il Network Operation Center di Npo Sistemi gestisce tutte le criticità legate al mondo dei sistemi server e network
Stefano_Lombardi-72dpiCernusco sul Naviglio (MI) – Mediante un approccio proattivo e con grande tempestività d’intervento, Npo Sistemi mette a disposizione dei Clienti il proprio Network Operation Center (NOC). Si tratta di Team di esperti di comprovata esperienza e con le più importanti certificazioni. Sulla base delle Best Practice ITIL, il NOC Npo, analizza da remoto gli “incidents”, li risolve, comunica con le funzioni interessate e traccia la loro risoluzione, con un’attenzione particolare posta sulla prevenzione.
“I nuovi paradigmi della tecnologia – ha illustrato Stefano Lombardi,Direttore Marketing di Npo Sistemi – stanno ridefinendo i confini del business. Il NOC è un insieme di servizi relativi alle tecnologie, ma richiede una particolare vicinanza e una profonda comprensione dei processi aziendali, che noi siamo in grado di offrire anche grazie all’approccio basato sulle Best Practice ITIL. Tramite l’applicazione di queste Best Practice, aiutiamo il Cliente a valutare l’impatto sul business dei servizi IT in modo da definire ed identificare le priorità di intervento sui servizi più critici, minimizzando i rischi per l’azienda”.
I benefici e i valori per il cliente di quanto esposto da Lombardi sono riassumibili nella risoluzione degli “incidents” in modo più rapido e in una migliore affidabilità dei servizi di Business impattati in termini di disponibilità e performance.
“Grazie all’ampiezza di gamma dei nostri Managed Services, utilizzando sia tecnologie cloud che tradizionali – ha spiegatoLombardi – il nostro Team è in grado di garantire un adattamento alla realtà specifica e una migliore aderenza ai processi aziendali.”
Npo Sistemi, tramite il NOC propone servizi di advisory tecnologico, design, implementazione, integrazione, governo e gestione delle soluzioni tecnologiche d’avanguardia.
Grazie a strumenti di monitoraggio e controllo remoto il NOC Npo agisce proattivamente per risolvere le problematiche più complesse e garantire il servizio. Il servizio di Gestione Sistemistico – Operativa è infatti rivolto alla gestione proattiva e reattiva dei sistemi server e apparati di rete, in termini di sistema operativo e di applicativi installati. Il costante monitoraggio dei sistemi, inoltre, consente di prevenire malfunzionamenti prima che questi risultino evidenti agli utenti, permettendo così agli operatori di intervenire secondo modalità operative concordate. La copertura del Servizio è a partire da 9×5, fino ad arrivare alla copertura 24×7. Nei casi più gravi, non prevedibili a priori, il NOC Npo attua le procedure di escalation management e crisis management concordate con il cliente per arrivare velocemente ad una contingentazione e risoluzione del problema”.
Attraverso l’installazione di agenti specializzati è ulteriormente possibile controllare le componenti hardware e software dei sistemi utilizzati, quali ad esempio Win200X, Unix, Linux, registrandone le attività e consentendo di analizzarne le prestazioni nel tempo.
“Nell’ambito del Network Operation Center – ha concluso Lombardi – Npo Sistemi mette a disposizione competenze ed esperienze per guidare imprese e organizzazioni nell’individuare le aree e i processi che sono esternalizzabili, supportando la gestione dell’infrastruttura ICT del Cliente. La nostra esperienza nella gestione di Clienti con migliaia di ambienti, sia fisici che virtuali e con sedi distribuite sul territorio nazionale ed internazionale, rappresenta la nostra principale garanzia. Siamo inoltre allineati con le Best Practice e gli standard ITIL e certificati UNI EN ISO 9001”.
__________________________________________________________________________
Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.
Per informazioni specifiche sull’area dei Managed Services di Npo Sistemi: http://www.nposistemi.it/it/managed-services/

martedì 4 ottobre 2016

FESTA D’AUTUNNO CON PASSEGGIATA IN VAL NIZZA, DOMENICA 9 OTTOBRE 2016


 
In occasione della tradizionale Festa d’Autunno di Poggio Ferrato, comune di Val di Nizza, l’associazione Calyx organizza un’escursione di circa 3 km. alla scoperta della storia e dei paesaggi della zona, dove piccoli borghi contadini dalle case in sasso si alternano ad aree coltivate e boschi nei loro caldi colori autunnali.
L’itinerario permetterà l’osservazione di alcune specie di alberi da frutto tipiche della zona e la visita di alcune fontane storiche oltre alla casa torre dei marchesi Malaspina di Casarasco, fondatori della vicina Abbazia di S. Alberto di Butrio. Le attività si concluderanno nel borgo di Poggio Ferrato, dove i partecipanti potranno pranzare presso l’area ristoro allestita nel centro di questa pittoresca località e visitare le numerose bancarelle di artigianato e prodotti tipici installate lungo i suoi vicoli. 

L’intera escursione verrà effettuata in compagnia di guide locali e si svolgerà in parte su strada sterrata e in parte su asfalto.  Sono necessarie calzature da trekking e bottiglietta d’acqua.

Il ritrovo è previsto presso le ore 10:00 a Ponte Nizza nella piazza della ex stazione ferroviaria Voghera Varzi, sulla destra alla fine di Via Italo Pietra (coord. Google 44.851699, 9.096559). Da qui ci si trasferirà in auto propria seguendo le guide al punto di inizio della passeggiata. Terminata l’escursione verso le ore 12:30, con un brevissimo trasferimento in auto, si raggiungerà Poggio Ferrato insieme alle guide che condurranno il gruppo fino all’area ristoro e provvederanno anche a prenotare le portate principali per i partecipanti che ne faranno richiesta.

Quota di partecipazione da versare alla partenza: adulti 6 Euro, bambini  fino a 10 anni: gratis

LA PARTECIPAZIONE E’ SOGGETTA A PRENOTAZIONE ENTRO SABATO 8 OTTOBRE

 INFO E PRENOTAZIONI:

Ass. Calyx, E-mail: calyxturismo@gmail.com, Tel. 347-5894890